Scarica la tua rivista!


image

Da poche settimane il verde dei giardini ha un nuovo alleato; il robot tagliaerba Husqvarna Automower® 435X AWD con trazione integrale e connettività GPS intelligente. Questo robusto robot tagliaerba completamente autonomo è progettato per gestire terreni irregolari e con pendenze fino al 70%. È inoltre associabile a Google Home, per un’interattività superiore.

Husqvarna lancia un robot rivoluzionario per tutti i proprietari di giardini con prati di dimensioni fino a 3.500 mq, Husqvarna Automower® 435X AWD. Con un sistema di trazione integrale e un nuovo design dal corpo articolato, il robot Husqvarna Automower® 435X AWD può affrontare terreni in salita con pendenze importanti.

La pendenza affrontabile dal nuovo robot rasaerba della casa svedese è di circa il 70%, equiparabile a quella di una collina di salto con gli sci (una pista nera in montagna raggiunge solitamente il 40-60%). Il nuovo robot tagliaerba Husqvarna può gestire aree fino a 3500 m2 e funziona a 62 db.


"Husqvarna Automower® 435X AWD stabilisce un nuovo standard per i robot tagliaerba, combinando un taglio perfetto in giardini impossibili con più interazioni di prodotto, compresa l'integrazione con Google Home", afferma Olle Markusson, Manager di prodotto di Husqvarna.

Interazione vocale per i robot tagliaerba Husqvarna Automower® collegati
A breve, Husqvarna Automower® 435X AWD e tutti gli altri Automower® connessi con Husqvarna Automower® Connect saranno in grado di utilizzare comandi vocali tramite Google Home. Tramite questi, l'utente potrà gestire il robot ed attivarne o stopparne il funzionamento, attraverso lo smart speaker Google Home oltre che dal proprio smartphone.  

 

Nuove funzioni di sicurezza
Oltre alla funzione di sicurezza integrata che arresta automaticamente il robot tagliaerba se viene sollevato o capovolto, Husqvarna Automower® 435X AWD è dotato anche di numerose nuove funzionalità per aumentarne la sicurezza. Con Ultrasonic, una funzione di rilevamento di oggetti remoti, Husqvarna Automower® 435X AWD riduce la propria velocità non appena si presenta un oggetto vicino. Insieme ad un paraurti anteriore in gomma, Ultrasonic garantisce un impatto morbido quando il robot viene a contatto con un ostacolo. Husqvarna Automower® 435X AWD gestisce automaticamente i passaggi e ha anche fari a LED.

 

Sono disponibili numerosi accessori opzionali per Husqvarna Automower® 435X AWD, comprese le coperture superiori intercambiabili in bianco e arancione e un kit di spazzole che mantiene le ruote pulite per migliorare ulteriormente la trazione.

Informazioni su Husqvarna Automower®

Husqvarna Automower® è il robot tagliaerba leader del settore dal 1995, apprezzato in giardini pubblici e privati in tutto il mondo e famoso per la sua gestione silenziosa e affidabile dei prati anche più complessi. Husqvarna Automower® può facilmente gestire aree collinari, ripide e in pendenza, tornare automaticamente alla sua stazione di ricarica e essere controllato da qualsiasi parte del mondo grazie alla connettività.

Tre lame pivottanti leggere e affilate come rasoi garantiscono un taglio preciso che seziona ogni filo d'erba. I ritagli sono così sottili e minuti che non hanno bisogno di essere raccolti, fornendo invece una fonte costante di nutrimento al prato e prevenendo la formazione di muschio; il che significa un prato più verde e sano.

All’interno della gamma Husqvarna, si trovano modelli come il 105 per giardini di dimensioni contenute da 600 mq fino a modelli per giardini intermedi di 1.000 1.500 o 1.600 mq o per quelli più grandi di 2.200, 4.000 fino a 5.000 mq. La linea X-LINE è la più accessoriata e prevede 3 robot oltre al nuovo Automower® 435X AWD ( Husqvarna Automower® 315X, 430X e 450X) tutti equipaggiati con Automower® Connect con tracciamento GPS antifurto, navigazione assistita GPS, fari a LED, paraurti anteriore in gomma e scocca X-LINE.

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution