Attraverso la connettività, che caratterizza tutte le proprie macchine agricole, l’assistenza
connessa e alcune promozioni speciali, John Deere garantisce costi di esercizio certi già al
momento dell’acquisto, permettendo al cliente di pianificare meglio i propri investimenti e
comprendere le possibili azioni di ottimizzazione a riduzione dei costi operativi.
In tal senso, il Programma Gasolio Rimborsato garantisce consumi certi di carburante, i quali
possono incidere fino al 50% dei costi totali di proprietà di un trattore. Attraverso JDLink il
cliente e il proprio concessionario potranno registrare il consumo effettivo di carburante del
trattore per un periodo di un anno, al termine del quale sarà confrontato con delle soglie di
consumo predefinite da John Deere e calcolate in funzione del carico medio del motore e del
modello di trattore. Se il consumo medio registrato, sia in operazioni di campo che di trasporto,
sarà stato superiore a quanto dichiarato da John Deere, sarà rimborsata al cliente la differenza; se
invece il trattore avrà consumato di meno, il cliente verrà premiato con il riconoscimento del
doppio del prezzo al litro per ogni litro di gasolio risparmiato. Il programma Gasolio
Rimborsato si applica a tutti i nuovi modelli di trattore sei cilindri delle Serie 6R, 7R e 8R
acquistati fino al 31 ottobre 2019. Come ulteriore vantaggio per i clienti, John Deere offre anche
un esclusivo programma di ottimizzazione del trattore. L'esperienza ha infatti dimostrato che gli
operatori più esperti sono in grado di ridurre il consumo di combustibile fino al 20%. Il
programma di ottimizzazione fa parte di un pacchetto di servizi FarmSight, obbligatorio per tutti
gli utenti del Programma Gasolio Rimborsato, che include l'impostazione iniziale di base
dell'Operations Center su MyJohnDeere.com, supporto telefonico stagionale e altre utili opzioni.
Oltre al controllo accurato dei consumi, che rappresenta la voce più importante dei costi di
esercizio del trattore, la sua manutenzione e i mancati redditi dovuti a fermi macchina
rappresentano voci altrettanto impattanti. A questo scopo John Deere propone Operatività
Garantita, un pacchetto di servizi completo di manutenzione e assistenza remota per mantenere
il trattore sempre operativo. Tra i servizi inclusi nel pacchetto rientrano la garanzia estesa
PowerGard Protection Plus, che copre la macchina fino a 5.000 ore di funzionamento, il
pacchetto Manutenzione Concessionario, che include tutti gli interventi di manutenzione
ordinaria, Connected Support, un monitoraggio costante da parte del concessionario dello stato
della macchina con accesso, nel caso di consenso da parte del cliente, ai suoi parametri di
funzionamento, ed Expert Alerts, la più recente innovazione dell'esclusivo sistema di diagnosi
John Deere basata su algoritmi in grado di prevedere problemi futuri prima che possano
provocare fermi macchina. Inoltre, se per qualche ragione la macchina registrasse dei problemi
nel periodo di estensione della garanzia PowerGard Protection Plus e non potesse essere
riparata in 48 ore, John Deere fornirà una macchina sostitutiva gratuita.
Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali
...Leggi TuttoCon l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti
Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto