Scarica la tua rivista!


image

Una nuova generazione delle note piattaforme a braccio telescopico Genie® serie S ® è ora disponibile a livello globale e a partire da giugno 2020 per la consegna in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR). Grazie a specifiche che la rendono adeguata per il completamento di applicazioni di lavoro in quota, come l’edilizia generale, la manutenzione, l'ispezione e la verniciatura, la nuova piattaforma telescopica Genie S-60 J offre le prestazioni indispensabili di cui gli operatori hanno bisogno per svolgere il lavoro in quota utilizzando un braccio con jib con l’importante capacità in piattaforma senza restrizioni di 300 kg e un jib lungo 1,8 m, un peso leggero di 7.550 kg e un telaio compatto, oltre a un'altezza di lavoro di 20,5 m, uno sbraccio orizzontale di 12,3 m e 56,4 cm di altezza libera da terra per superare gli ostacoli.

"Questa nuova aggiunta alla linea di piattaforme a braccio Genie offre alle società di noleggio l'opportunità di aumentare il loro rendimento del capitale investito ampliando le loro flotte con un assortimento di piattaforme Genie, in modo da avere a disposizione il modello più adatto per ogni esigenza di cantiere.", afferma Sean Larin, Responsabile di Prodotto Genie, Terex AWP. “All'interno di una flotta a noleggio, il modello Genie S-60 J è complementare al già noto modello Genie S-65 XC™ (Xtra Capacity™) per il sollevamento di carichi pesanti, adatto per lavori impegnativi, come l'edilizia commerciale, strutturale, elettrica e idraulica, nonché per applicazioni speciali".

Secondo Larin, le piattaforme aeree Genie S-60 J sono ideali per completare lavori in quota, come ad esempio:

- Costruzioni edili

- Manutenzione

- Ispezioni

- Pittura

E, le piattaforme aeree Genie S-65 XC sono adatte per eseguire lavori pesanti, come ad esempio:

- Edilizia commerciale e industriale

- Edilizia strutturale, elettrica e idraulica

- Applicazioni speciali

Specifiche per il cantiere Secondo Larin, la nuova piattaforma a braccio Genie S-60 J è dotata di tutto ciò di cui gli operatori hanno bisogno, compreso un jib standard da 1,8 m e una capacità in piattaforma senza restrizioni di 300 kg, che consente di avere due occupanti più gli attrezzi da lavoro.

Il modello Genie S-60 J offre un'altezza al piano calpestio di 18,5 m e uno sbraccio orizzontale di 12,3 m, consentendo di arrivare dove è necessario - nella parte superiore del diagramma di lavoro. "Grazie alle caratteristiche di spicco nella sua classe di appartenenza ed alla capacità di sollevamento, questa nuova generazione di piattaforme a braccio telescopico Genie J soddisfa tutti i requisiti di una soluzione di noleggio efficiente e redditizia per lavorare in quota", dice Larin.

Equipaggiata per offrire performance potenti, la piattaforma a braccio Genie S-60 J viene fornita di serie con assali oscillanti attivi brevettati Genie, con un motore diesel Kubota D1105 da 17,8 kW (24 CV) (conforme allo Stage V) che, grazie al peso ridotto dell'unità, eroga la potenza necessaria per gestire un ampio campo di applicazioni generali*. Questo modello di motore offre un funzionamento semplice senza controlli avanzati delle emissioni, oltre a una semplice manutenzione in officina grazie ad un design della piattaforma interamente pensato per il noleggio.

*Le società di noleggio hanno la possibilità di acquistare questa macchina con un motore Kubota D1803 turbodiesel da 36,5 kW (49 CV) (conforme allo Stage V) e pneumatici antitraccia, fuoristrada e riempiti di schiuma.

"E il suo design compatto e leggero da 7.550 kg mantiene bassa la pressione al suolo quando gli operatori lavorano su terreni più delicati", dice Larin. "Inoltre, grazie al suo peso ridotto e alle dimensioni compatte, le società di noleggio possono caricare due unità su un unico camion, riducendo i costi di trasporto e aumentando il loro ritorno (rROIC). Con 56,4 cm di altezza libera da terra, la piattaforma a braccio Genie S-60 J è in grado di superare facilmente anche pietre, cordoli, pendenze di rimorchi e altri ostacoli".

Produttività globale

Il nuovo braccio telescopico Genie S-60 J è stato progettato e costruito per fornire prestazioni efficienti adeguate alle esigenze generali del cantiere. Dotato della tecnologia di rilevamento digitale del carico Genie per la pesatura accurata del carico e la calibrazione a zero sul campo, è conforme alle linee guida sul sovraccarico della norma europea EN280, dell’americana ANSI A92, dellacanadese CSA B354 e dell'australiana AS 1418.10. Il suo funzionamento a unica area di lavoro consente una semplice calibrazione e la risoluzione dei problemi grazie all'uso di componenti e sensori semplici ed affidabili. E per soddisfare i comuni requisiti di sicurezza in cantiere, questo nuovo modello viene fornito di serie con il sistema di Allarme a Contatto Genie Lift Guard™.

Progettata con un sistema di controllo all'avanguardia basato su porte abilitate CAN, gli operatori troveranno la disposizione dei comandi di controllo della piattaforma a braccio Genie S-60 J intuitiva e coerente con le altre piattaforme a braccio Genie, rendendone la messa in funzione facile e immediata. Il sistema di controllo basato su porte CAN abilitate consente inoltre di monitorare a distanza un maggior numero di dati, fornendo informazioni dettagliate sulla macchina grazie al sistema telematico Genie Lift Connect™ e consentendo alle società di noleggio di massimizzare l'utilizzo, semplificare la logistica, pianificare meglio la manutenzione e persino diagnosticare i problemi a distanza - riducendo i costi operativi e massimizzando i profitti.

Dotata di uno schermo digitale LCD sul quadro comandi a terra, la piattaforma a braccio Genie S-60 J fornisce dati in tempo reale e la rilevazione dei guasti direttamente sulla macchina. Inoltre, questo modello è compatibile con lo strumento di diagnostica portatile Genie Tech Pro Link™ per una maggiore flessibilità durante gli aggiornamenti della macchina, la calibrazione e la risoluzione dei guasti, anche dalla cesta, senza bisogno di un computer portatile o di accessori aggiuntivi.

Tutte le opzioni e gli accessori più comuni per le piattaforme a braccio Genie sono disponibili per l'uso sul nuovo modello Genie S-60 J, tra cui: 

Le opzionidi generatore Genie Lift Power™ da 3 kW e 12 kW 

Barra Anticaduta Lift Guard™

Supporto per pannelli e Supporto per tubi 

Kit protezione velivoli e Kit ambiente ostile 

Sistema automatico di spegnimento dell'aria 

Accessori Reti di Protezione per piattaforme Genie Lift Guard

Semplice da mantenereP

Progettato per un basso costo totale di proprietà, il design a doppio braccio con singola area di lavoro della piattaforma a braccio telescopico Genie S-60 J velocizza le ispezioni, la manutenzione e le riparazioni con meno punti di ispezione complessivi e componenti usurabili, riducendo i costosi tempi di fermo macchina.

È inoltre dotato di un sistema idraulico a basso volume da 95 l che consente di risparmiare fluidi e di ridurre i tempi di fermo macchina durante le normali manutenzioni dell'impianto idraulico.

Per ottimizzare il ritorno sull’investimento del capitale investito a noleggio,la piattaforma a braccio Genie S-60 J condivide con gli altri prodotti Genie design, ricambi e accessori.

Tags:

Ultime News

image
07/04/2020

  Sarà un mondo che, superate le difficoltà e le emergenze con le quali si è dovuto confrontare agli inizi 2020, avrà acquisito nuove abitudini e quotidianit&ag

Tags:
...Leggi Tutto
image
06/04/2020

La Federazione dei costruttori di macchine agricole insieme alle organizzazioni professionali agricole chiede al Governo di modificare il decreto che blocca la produzione di trattori, aratri, mezz

Tags:
...Leggi Tutto
image
31/03/2020

Esistono diversi prodotti per il recupero della palla, ma PickCup è l’unico collegato allo stick bandiera. PickCup e Pickup Promo combina una serie di vantaggi molto apprezzati dai

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Tecno Verde Evolution