Scarica la tua rivista!


image

Castelfranco Veneto, Italy, 8 Marzo, 2023: STIGA, principale produttore e distributore europeo di macchinari e attrezzature da giardino, ha presentato oggi il nuovo robot tagliaerba autonomo STIGA A1500, con l'obiettivo di aiutare le persone a realizzare splendidi giardini con prati naturalmente più sani. Con la tecnologia predittiva all'avanguardia, rivoluziona il garden care prendendosi cura del prato e dell'ambiente del giardino in completa autonomia, senza alcun intervento da parte del proprietario.

Il tagliaerba autonomo STIGA è l'ultimo di una linea di prodotti che hanno rivoluzionato il modo in cui le persone fanno giardinaggio ed è stato progettato dagli ingegneri dal pollice verde di STIGA per trasformare la manutenzione del proprio prato. Aprendo la strada a una gamma completamente autonoma di robot tagliaerba STIGA, A1500 è il primo a combinare il GPS con la tecnologia brevettata Active Guidance System (AGS) di STIGA per un segnale Gps stabile che previene le interruzioni del taglio e fornisce un sistema di cura del prato uniforme e impeccabile.

"Sono finiti i giorni in cui avere un bel prato significava spendere ore a occuparsi manualmente del giardino o dover tenere d'occhio cosa facevano i robot tagliaerba della generazione precedente", ha dichiarato Fabio Banin, agronomo di STIGA. “I nostri ingegneri dal pollice verde hanno creato un robot tagliaerba veramente autonomo, utilizzando una tecnologia all'avanguardia che garantisce una connessione stabile e il continuo accesso a tutte le informazioni necessarie. Il robot tagliaerba autonomo può essere lasciato a fare il proprio lavoro, dando ai proprietari la sicurezza di ritrovare il proprio prato curato e naturalmente sano. Dal sapere dove tagliare alla frequenza del taglio, dall'aggirare gli ostacoli all'adattarsi ai cambiamenti naturali del giardino, il robot tagliaerba autonomo fa tutto da solo.”

I robot tagliaerba si stanno diffondendo molto negli ultimi tempi ma i primi modelli avevano diverse problematiche come la perdita del segnale GPS, fili perimetrali rigidi e segnali radio bloccati che facevano sì che i robot passassero più volte nello stesso punto, tagliando eccessivamente o richiedendo l'intervento del proprietario..

La tecnologia all’avanguardia del tagliaerba robot autonomo di Stiga permette di capire la conformazione del giardino e utilizza queste informazioni per pianificare il percorso di taglio più efficace ogni giorno prevedendo esattamente dove e quando tagliare per nutrire il prato nel modo migliore possibile. I robot tagliaerba STIGA lasciano un minimo di 5 ore tra un taglio e l'altro, dando all'erba tutto il tempo per guarire e risanarsi prima del taglio successivo.

La connessione ininterrotta fa sì che ogni singola zona del prato sia tagliata in modo preciso e uniforme, e che non vengano tagliate ripetutamente le stesse zone creando un effetto irregolare. Il risultato è un piano ordinato, sano e rigoglioso. Il robot tagliaerba autonomo di STIGA è l’opzione più efficiente sul mercato. È dotato della tecnologia STIGA ePower che permette una durata della batteria senza eguali e un'eccellente efficienza energetica. STIGA ePower dura più a lungo tra una carica e l'altra, prendendosi cura del prato in appena due cicli di taglio al giorno, così da evitare sprechi di tempo ed energia.

Con il tagliaerba robot autonomo, STIGA è andata oltre i fili perimetrali e li ha sostituiti con un perimetro virtuale basato su GPS. Non essendoci confini fisici, il perimetro può essere modificato senza problemi se si vuole cambiare il layout del giardino o creare uno spazio per una zona barbecue. Inoltre, i confini virtuali possono essere adattati al crescere della vegetazione. Il perimetro è facilmente modificabile grazie alla app STIGA.GO che offre ai proprietari il pieno controllo sul comportamento e sullo stato del robot.

Tramite l'app, è possibile gestire la configurazione, la programmazione, la suddivisione in zone, i modelli di taglio, la regolazione dell'altezza di taglio, la segnalazione degli ostacoli e delle zone da evitare, la pulizia dei bordi e l'integrazione dell'assistente vocale in pochi clic.

 

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution