Scarica la tua rivista!


image

 

Con la trasmissione dati in tempo reale, l'utente è costantemente e immediatamente informato di tutto ciò che succede in azienda e sul campo, il che rappresenta uno dei principali vantaggi della trasformazione digitale in agricoltura.

I dati sono immediatamente disponibili nell'account MyJohnDeere.com, che dà accesso anche ad altre app come l'Operations Center. Qui sono contenuti tutti i dati storici e le informazioni attuali sull'uso della macchina, sulle operazioni di campo e i relativi dettagli agronomici. Inoltre, le macchine con il sistema telematico JDLink™ Connect trasmettono automaticamente tutti i dati del campo all'Operations Center, eliminando la necessità di usare chiavette USB per trasferire informazioni all'ufficio dell'azienda.

L'app gratuita MyOperations™ è un'edizione ottimizzata dell'Operations Center per tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet, per consentire ad agricoltori e contoterzisti di accedere facilmente e ovunque a tutti i dati agronomici e delle macchine. In tal modo l'utente può essere sempre a conoscenza del luogo esatto in cui si trovano le proprie macchine e come sta procedendo il lavoro sul campo. È inoltre possibile verificare la quantità di semi, fertilizzante o antiparassitario che viene applicata e inviare le informazioni direttamente dall'app.

Inoltre l'app permette di segnalare altre informazioni utili per gli operatori, come l'ubicazione degli ingressi al campo o di impedimenti, consentendo di ridurre le chiamate telefoniche e risparmiare tempo. Con la fotocamera dello smartphone, ai contrassegni possono essere aggiunte delle foto che appaiono nel campo corrispondente dell'Operations Center.

 L'app supporta inoltre la manutenzione e il rifornimento dei mezzi agricoli. Se il livello del carburante è basso o in presenza di un determinato codice diagnostico, apparirà un messaggio di notifica. L'app mostra anche la successiva scadenza di manutenzione, semplificando la programmazione del lavoro. In più, se essa viene usata con le mietitrebbie John Deere S700, è disponibile una panoramica sulle impostazioni della macchina e sulle regolazioni da remoto, in modo che l'operatore debba soltanto confermare i dettagli.

Infine, agricoltori e contoterzisti possono consentire l'accesso ad altri soggetti e modificare i diritti di accesso o revocarli in qualsiasi momento in modo che, ad esempio, un agronomo possa accedere alle informazioni sui programmi di irrorazione o di concimazione del raccolto dell'azienda per poter fornire consigli adeguati. 

L'app MyOperations™ di John Deere è già utilizzata da diverse migliaia di utenti in Europa ed è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. Grazie alla sua versatilità e ai vantaggi comprovati, ad oggi l'app viene valutata dagli utenti con il giudizio “ottimo”, con un punteggio di 4,6 nell'App Store. Nell'ambito del continuo sviluppo dell'app, sono disponibili regolari aggiornamenti per migliorare le funzioni esistenti e offrirne di nuove.

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution