Scarica la tua rivista!


image

Al via la sponsorizzazione del pilota brasiliano Eric Granado (LCR E-team) che festeggia un inizio di stagione memorabile a Jerez, vincendo entrambe le corse di questo primo evento del campionato mondiale MotoE World Cup 2022, in cui si sfidano moto da corse 100% elettriche. Per Oleo-Mac è un ritorno al mondo delle 2 ruote dopo l’esperienza con il campione Cecotto negli anni Settanta: un omaggio alla storia nell’anno del 50° anniversario. Guardando al futuro, ma con la stessa passione di sempre.

 

Emak ha deciso di schierarsi in griglia al fianco dell’LCR E-team di Lucio Cecchinello nel campionato mondiale MotoE World Cup 2022: il brand Oleo-Mac è sponsor del pilota brasiliano Eric Granado, che inizia al meglio la stagione 2022 con un doppio successo nel primo GP di Spagna a Jerez.

Il prossimo appuntamento sarà il 14-15 maggio in Francia a Le Mans: seguiranno altri quattro round in Europa e l’ultima tappa in Italia, a Misano, dal 3 al 5 settembre, per il GP di San Marino.

Per Emak, il tema della sostenibilità ambientale è alla base della scelta di sponsorizzare un pilota che gareggia nel campionato mondiale di MotoE, la versione “eco-sostenibile” del motomondiale, riservata alle nuove moto da corsa alimentate ad energia elettrica. Il ritorno nel mondo dei motori è anche una scelta di cuore e un omaggio alla storia di Oleo-Mac, proprio nell’anno del 50° anniversario: il riferimento è alla lunga collaborazione, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, con il pilota Johnny Cecotto, campione del mondo nella classe 350 cc e tra i centauri più popolari di quegli anni.  

“Siamo molto lieti di sostenere Eric Granado nel campionato di MotoE, competizione che non rappresenta soltanto una nuova categoria emergente, ma il futuro delle corse a due ruote. Da azienda che investe da sempre nell’innovazione, per noi è naturale supportare questa avvincente modalità di gareggiare che si evolve continuamente grazie alla tecnologia e che allo stesso tempo limita il proprio impatto sull’ambiente” – spiega Giovanni Masini, Marketing Director di Emak. “La scelta di sponsorizzare un pilota dopo 47 anni dalla felice esperienza con Cecotto riflette la nostra mission di azienda che lavora guardando avanti e in ottica green, ma senza dimenticare le proprie radici, ben salde nella nostra storia. Costruiamo il futuro con la stessa passione di sempre”.

MotoE rappresenta il primo step dell’elettricità da corsa a due ruote: il campionato si svolge in occasione dei Gran Premi del Motomondiale, condividendo circuiti e paddock, e rappresentando così una straordinaria opportunità di visibilità internazionale per i brand sponsor come Oleo-Mac, con il logo presente sulla moto Energica Ego Corsa di Eric Granado.

 

Ultime News

image
10/05/2024

Si avvicina il 28 maggio, che ogni anno è un giorno speciale per gli amanti del buon cibo: la Giornata Mondiale dell’Hamburger. Questo piatto iconico unisce le persone di tutto il mond

...Leggi Tutto
image
10/05/2024

É già tempo di pensare a Zoomark!   Esattamente a un anno dalla 21esima edizione, la fiera internazionale del pet food e del pet care, in programma dal 5 al 7 maggio

Tags:
...Leggi Tutto
image
10/05/2024

Non è estate se non è rovente, e Griglie Roventi – l’evento più atteso dagli appassionati di barbecue, che ogni estate accorrono sul litorale veneto attratti dagli

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution