Scarica la tua rivista!


image

A Gafa-Spoga FITT ha presentato la nuova proposta di store experience che è fortemente connessa con il cambio di passo che il gruppo ha annunciato un paio di anni fa e che vede come principio cardine lo studio del comportamento dell’utilizzatore finale.

Recenti studi attestano come la diffusione di nuove tecnologie digitali, l’avvento di grandi piattaforme distributive e le vendite online hanno modificato gli orientamenti e i comportamenti dei consumatori. In rete è possibile acquistare ormai qualsiasi tipo di prodotto e/o servizio a prezzi più convenienti rispetto al negozio fisico e in modo più rapido. Questo cambiamento irreversibile racchiude una opportunità per i negozi che sanno interpretarlo: è dimostrato che i consumatori vorrebbero che entrambe le modalità di acquisto (online e negozi fisici) continuassero a convivere.

FITT per questo ha concepito una nuova soluzione espositiva che va a supporto dei propri partner della distribuzione, siano essi le insegne del DIY o i garden center. Si tratta di un’area in cui il tradizionale supporto fisico in cui esporre i prodotti si trasforma in una struttura che offre diverse possibilità di interazione per raccontare il prodotto. A fianco trova spazio anche una temporanea area dimostrativa che può essere attivata per una maggiore efficacia delle giornate di in-store promotion o negli eventi con un testimonial. In questo modo i consumatori vengono attratti nel punto vendita dove possono vivere un’esperienza reale e completa.

L’interazione che scaturisce immediatamente dalla possibilità di coinvolgere il pubblico in un’esperienza diretta si è infatti rivelata vincente.

“Stare sul mercato oggi”, afferma il CEO di FITT Alessandro Mezzalira, “significa anche saper fornire ai propri partner nella distribuzione soluzioni a supporto della creazione di quel legame di fidelizzazione con il consumatore finale che è la grande sfida che i negozi fisici devono affrontare oggi più che mai. Con questo concept mettiamo l’esperienza maturata grazie a un approccio sistematico di ascolto e studio degli utilizzatori finali, non solo per quanto riguarda lo sviluppo prodotto, ma anche per tutto ciò che è dedicato all’incontro con loro.”

 

 

Tags:

Ultime News

image
28/07/2025

L'igiene orale è un aspetto fondamentale per la salute complessiva del cane, perché aiuta a prevenire problemi dentali e infezioni che possono avere conseguenze anche gravi sull&#

Tags:
...Leggi Tutto
image
28/07/2025

Mezzo secolo di eccellenza ingegneristica, prestazioni all'avanguardia e design inconfondibile Il 2025 per STIGA – leader mondiale nella produzione di macchine e attrezzature per il g

...Leggi Tutto
image
28/07/2025

Profumo di griglia, convivialità e semplicità: Weber è tutto questo. Seguono alcune proposte perfette per vivere l’estate con gusto, dallo spiedino party agli accesso

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB