Scarica la tua rivista!


image

  • Gli italiani vivono con molto stress nella loro vita quotidiana e il 56% indica il sovraccarico di lavoro come la causa principale.
  • Per combattere questa situazione, il 76% dichiara di ascoltare musica per rilassarsi e il 49% afferma che le fusa di un gatto sono uno dei rumori bianchi preferiti per recuperare la pace mentale
  • Sanicat ha creato la prima playlist di musica che utilizza le fusa del gatto come base. Catfulness è disponibile su Spotify e perfetta per gattari e amici dei pelosi ma anche per tutti coloro che cercano metodi efficaci per rilassarsi, mente e corpo.

 

Lo stress e l’ansia colpiscono una grande percentuale della nostra società e, per contribuire al benessere della popolazione, Sanicat ha chiesto agli italiani quali sono le loro preoccupazioni e cosa li aiuta a staccare la spina.

Secondo la ricerca di Sanicat, il 56% degli italiani indica il sovraccarico di lavoro come la situazione che causa loro maggiore stress, seguito dal disordine (33%) e dalle finanze personali (30%). Pertanto, abbiamo bisogno più che mai di trovare modi per disconnetterci e rilassarci. Ma cosa rilassa davvero noi italiani? Il 76% degli italiani ascolta musica per rilassarsi.

 

La musica rilassa

È ormai risaputo e confermato da numerosi studi clinici che la musica abbassa i livelli di cortisolo, la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, facendoci entrare in uno stato di rilassamento. Non sorprende quindi che, secondo lo studio condotto da Sanicat, il 76% degli italiani metta in relazione la musica con il relax e ammetta di ascoltarla quando vuole staccare la spina.

 

E nel grande ambito della musica entrano in gioco anche i rumori bianchi, ossia tutti quei rumori caratterizzati dall'insieme di tutti i toni possibili nello spettro sonoro, con lo stesso livello di ampiezza, ma senza periodicità nel tempo. Tanto amati dai neonati e dai più piccoli per addormentarsi o rilassarsi, risultano molto apprezzati anche dagli adulti: gli italiani amano il suono delle onde (59%), apprezzano il suono della pioggia (43%) e lo scoppiettare del fuoco (28%), ma riconoscono un notevole impatto sul loro benessere anche alle fusa di un gatto (49%), tanto che queste sono la seconda scelta degli italiani.

 

Secondo gli intervistati, le fusa di un gatto hanno la capacità di portare pace e tranquillità (48%), mettere di buonumore (41%), calmare se nervosi o stressati (42%) e alleviare la tensione muscolare (19%).

 

Le fusa contro lo stress, una playlist per il relax

Per questo motivo, Sanicat lancia la campagna "Catfulness: purrs against stress" (Catfulness: fusa contro lo stress), in cui combina musica e rumori bianchi per dare vita alla prima playlist di musica che utilizza il suono delle fusa come base. Il suono delle fusa di un gatto è integrato come base e il risultato è Catfulness, la prima playlist di genere Lo-fi su Spotify.

Attraverso un appello ai suoi follower sui social network, Sanicat ha raccolto un gran numero di fusa che ha trasformato nella musica perfetta con cui staccare dalla quotidianità e rilassarsi in quei picchi di stress che possono verificarsi durante la giornata.

 

 

Tags:

Ultime News

image
12/06/2024

Funzionamento e comfort L’obiettivo principale era quello di creare una macchina che completasse la gamma esistente e che avesse la semplicità come requisito fondamentale. Le impo

...Leggi Tutto
image
12/06/2024

Con il gilet Hurtta Cooling Wrap mantieni il tuo cane fresco e a suo agio anche nelle giornate più calde! Avvolgente ed elastico, è realizzato con materiali leggeri e traspiranti: mic

Tags:
...Leggi Tutto
image
12/06/2024

Pellenc, precursore nel mercato delle batterie agli ioni di litio applicate ad attrezzature per agricoltura e giardinaggio, presenta la nuova forbice professionale con batteria on-board C3X, prodot

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution