Scarica la tua rivista!


image

Nasce l’approccio nutrizionale Natural Mix improntato a qualità, naturalità e palatabilità per il benessere del felino Il brand dedica ai genitori innamorati dei pet il Manifesto Schesir

 

Negli ultimi anni il gatto si è “accasato” perdendo la sua indole più esplorativa e parte della sua indipendenza. Inoltre, nel lockdown, la relazione gatto-umano si è trasformata ulteriormente in una convivenza che per alcuni felini si è rilevata felice, ma per altri problematica.

Nella fase di riapertura questo legame come si evolverà?

È importante che i pet owner capiscano le nuove esigenze sia a livello psicologico che nutrizionale del proprio felino. Schesir, brand di punta di Agras Pet Foods e da oltre vent’anni attento al benessere dei pet, ha presentato questa mattina Natural Mix, il nuovo approccio di alimentazione mista e le nuove gamme di prodotti per coccolare e deliziare il proprio gatto: Petit Délice, mousse dalla delizia inaspettata; Salad Poké umido fusion e Natural Selection, il secco naturale che si prende cura delle sue vie urinarie.

L’approccio di Schesir è incentrato sulla sinergia tra l’alimento secco completo e l’appetibilità, l’idratazione e il gusto dell’umido. Il mix bilancia bene il fabbisogno del felino. Prendersi cura del benessere del tratto urinario del gatto è importante, è infatti riconosciuto in veterinaria il legame tra cistiti e stress che diminuisce le difese immunitarie.

“Un nostro studio preliminare che stiamo conducendo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna ha dimostrato come i gatti alimentati con Natural Mix hanno mostrato una tendenza alla riduzione del pH urinario. Questi dati sottolineano come l’alimentazione mista possa svolgere un effetto benefico e preventivo sulle vie urinarie del gatto e le nostre ricerche continueranno ad approfondire questo aspetto”. ha commentato Vittorio Saettone, medico veterinario e R&D manager di Agras Pet Foods.

“Il brand Schesir è da sempre attento al benessere del pet”, ha aggiunto Silvia Alberto direttore marketing di Agras Pet Foods.

Sono le scelte a definire chi siamo.

Per questo scegliamo di ricercare ingredienti naturali della più alta qualità creando ricette gustose e scegliamo di dare voce ai nostri consumatori che sono raccolti nella nostra community VIP Club; ogni mese organizziamo delle sessioni “domande aperte” sui nostri canali social.Il prossimo appuntamento sarà il 2 dicembre sul nostro canale Instagram”.

La filosofia nutrizionale Schesir Natural Mix è un’alimentazione sinergica; una gamma ampia di alimenti umidi della miglior qualità con pesce e carni cotti al vapore, associati all’alimento secco Schesir Natural Selection, con ingredienti naturali e funzionali, quale l’estratto secco di mirtillo che favorisce il mantenimento del benessere delle vie urinarie del gatto.

L’estratto di mirtillo è infatti una fonte naturale di antiossidanti e anti-radicali in grado di inibire la capacità di alcuni batteri di aderire all’epitelio della vescica, promuovendo così il mantenimento del benessere generale delle basse vie urinarie. Il mix tra secco e umido rispecchia la natura dell’animale: le crocchette replicano le parti dure delle prede e l’umido ricorda la parte più morbida.

I vantaggi di questo approccio sono molteplici: migliore idratazione nei soggetti che assumono poca acqua (con conseguente maggiore diluzione urinaria), aumento della curiosità e dell’interesse all’alimento da parte di soggetti più difficili da soddisfare in termini di gusto. I nuovi prodotti in sintesi Natural Selection: prodotti secchi tutti arricchiti con estratto secco di mirtillo per promuovere il benessere generale del tratto urinario, disponibili in ricette formulate senza cereali e senza glutine e in ricette formulate con un’unica fonte di proteine animali. Diverse le varietà, per rispondere ai bisogni specifici di ogni gatto e incontrare tutti i gusti.

Tra gli altri prodotti della linea, quelli per gatti sterilizzati, contengono la fibra di pisello, l’ingrediente naturale che riduce l’apporto calorico e contribuisce al buon funzionamento dell’intestino. E’ stata inoltre appena lanciata la nuova ricetta Exigent pensata per i palati più difficili da soddisfare, con pregiato olio extra vergine di oliva.

Schesir Salad Poké: ricette di umido che regalano una gustosa leggerezza naturale ai gatti più esigenti, solo le parti migliori delle carni o del pesce unite a frutta e verdura per un goloso piatto multisapore; sei varietà - dalle diverse combinazioni di ingredienti - per deliziare il palato dei gatti più sofisticati.

Petit Délice: una piccola porzione, particolare per consistenza e dal sapore avvolgente, per premiare il gatto e regalargli un momento extra di gusto e benessere. Sei mousse preparate con cura che propongono tonnetto abbinato a carni e a topping speciali.

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution