Scarica la tua rivista!


image

Torna il caldo, potremmo goderci il giardino e stare tranquillamente all’aperto ma le zanzare non ci permettono di viverlo al meglio e di notte non ci fanno dormire!

Queste ragioni sono sufficienti per pensare di liberarci di loro e il pericolo non sono solo le punture ma le malattie che trasmettono. 

La miglior difesa è evitare le punture, utilizzando le zanzariere e gli appositi prodotti antizanzare, ma soprattutto è indispensabile rimuovere ove possibile i ristagni di acqua e trattare con prodotti specifici quelli non rimuovibili. Le zanzare, infatti, depongono le uova nell’acqua e la prevenzione in assoluto più efficace è il trattamento dei ristagni: tombini e scoli delle grondaie sono i classici ristagni da trattare.

MOSQUI-CO DROPS di ADAMA Home & Garden è un prodotto unico, di nuova generazione per il controllo del ciclo vitale delle zanzare, “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente. E’ applicabile nelle piccole raccolte d’acqua ferme e stagnanti in ambito domestico (sottovasi, pozzetti, tombini domestici, grondaie, canali di scolo, serbatoi d’acqua, recipienti di acqua, pneumatici, ecc.).

MOSQUI-CO DROPS si presenta con un’innovativa formulazione in capsula, pronta all’uso e sicura. Realizzata con un derivato della cellulosa ed e completamente degradabile in acqua. Non permette alle larve ed alle pupe la corretta assunzione dell’ossigeno atmosferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto ed impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe). Agisce per azione fisico-meccanica, con una persistenza e un’efficacia di almeno 4 settimane.

 

Tags:

Ultime News

image
27/03/2024

Miobio è la nuova compostiera di design in acciaio Corten che consente di disporre subito nel proprio giardino di un sistema alternativo per la raccolta ecologica del verde. Miobio è

...Leggi Tutto
image
27/03/2024

A tutti piacerebbe avere un giardino rigoglioso, ordinato, ben curato. Uno spazio “vivo”, con le piante giuste al posto giusto, l'erba sempre più verde di quella del vicino,

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/03/2024

La meccanica agricola italiana è stata al centro di un evento conoscitivo e promozionale che si è tenuto il 18 e 19 marzo nella capitale della Tanzania, Dar es Salaam. Organizzato dal

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution