Scarica la tua rivista!


image

Tra i numerosi progetti proposti da Makita non poteva mancare la soluzione professionale per la rimozione di neve e ghiaccio da vialetti, aree di transito condominiali, private, industriali ed aree raccolta rifiuti.

Si tratta del potente corpo macchina polivalente Makita UX01GZ (40V max XGT), senza cavi, un sistema multifunzione che, grazie alla compatibilità con numerosi accessori disponibili, decespugliatore, tagliabordi, tagliasiepi, potatore, falciatrice, fresatrice per il terreno, soffiatore e spazzola, può essere destinato ad un'ampia gamma di applicazioni.

Questo sistema polivalente nasce, infatti, per adempiere a molteplici lavorazioni in base all'accessorio utilizzato.

Nel periodo invernale, in particolare, il multifunzione può essere equipaggiato con lo spazzolone rotativo in gomma mod. SW400MP, ideale non solo per la pulizia di neve e ghiaccio, ma anche di foglie, sporco e detriti.

UX01GZ è dotato di potente motore Brush Less ed alimentato da batteria agli ioni di litio 40Vmax, permette lavorazioni gravose e prolungate, offrendo un perfetto supporto nella manutenzione degli spazi. La tecnologia anti feedback attivo (AFT) arresta il motore nel caso in cui l’accessorio installato si blocchi improvvisamente, mentre il sistema XPT (Extreme Protection Technology) consente il proseguo del lavoro anche in condizioni metereologiche avverse (vento con alta concentrazione di polveri e pioggia).

Dispone inoltre di selezione su 3 livelli di velocità, alta/media/bassa, con controllo variabile della stessa tramite interruttore elettronico.

L'utilizzo di materiali di alta qualità, la tecnologia elettronica di gestione del lavoro e il design con impugnatura “loop” facilmente adattabile per operatori mancini o destri, sottolineano l’attenzione di Makita all'ambiente, alla salute delle persone e alle esigenze degli utilizzatori.

 

Non a caso Makita ha pensato anche alla necessità di rimozione e trasporto della neve e di altri materiali che possono essere accumulati dalla spazzola in gomma, mettendo a punto la carriola LXT DCU180Z alimentata a batteria 18V con portata massima di 130 kg e in grado di percorrere 3,5 km con una singola batteria da 6,0 Ah e fino a 7 km con due batterie applicabili in serie.

Dotata di due velocità, retromarcia e freno a disco, permette di effettuare trasporti in modo rapido, sicuro e confortevole, grazie anche al sistema di illuminazione fornito da due lampade led. Tra gli optional è disponibile la vasca o il telaio tubolare in metallo, utile per materiali di volumi maggiori come sacchi di sale e terriccio o tronchi.

La carriola è decisamente versatile: finito il periodo invernale può essere utilizzata per trasportare agevolmente ciò che occorre nei cantieri, nelle aziende agricole, negli agriturismi e ovunque si renda necessario lo spostamento di volumi e di pesi rilevanti.

                                                                                        

Ultime News

image
27/02/2024

SBM Life Science presenta Biogents, la soluzione all'avanguardia per un'estate serena senza le fastidiose punture di zanzara. Biogents, frutto di oltre 16 anni di ricerca approfondita s

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/02/2024

Torna a Montichiari la Fiera di Vita in Campagna, la prima manifestazione che celebra la passione per il verde, la vita all’aria aperta, il giardinaggio e l’agricoltura, praticati non s

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/02/2024

- È frequente trovarsi in viaggio o dover accogliere ospiti inaspettati, talvolta anche in spazi ristretti, e desiderare un riposo di qualità senza rinunciare al comfort e alla pratic

...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution