Scarica la tua rivista!


image

Una gamma completa per la cura del verde, ad alte prestazioni; attrezzatura leggera, maneggevole, silenziosa e ad emissioni zero, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dell’operatore.

È quanto propone Makita con il proprio catalogo di prodotti Zero Emission, una linea di strumenti dotati di motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio nata per unire prestazioni professionali ad un comfort unico per l’operatore, che può così lavorare anche per molte ore consecutive senza esporsi ai rumori, alle vibrazioni e ai gas di scarico prodotti dai tradizionali attrezzi con motore a scoppio. Dalla gestione del verde privato alla manutenzione professionale delle aree urbane, Makita off re oggi un ampio catalogo di prodotti “garden”, uniti dalle caratteristiche di affidabilità, durata nel tempo e innovazione che hanno reso famoso il brand in tutto il mondo nel mercato degli elettroutensili professionali.

Makita propone una soluzione per ogni stagione, a partire dal taglio dell’erba in primavera, reso estremamente pratico dai rasaerba 18V, 40Vmax e 60Vmax come il modello LM002JM101 novità di gamma 2022, una scelta unica a batteria per superfi ci fi no a 6.900 m2. La geometria della lama e l’inclinazione frontale migliorano l’effi cienza del taglio. Per i rasaerba “connector” Il kit batterie è contenuto nell’apposito zaino Power Pack o, in alternativa, nell’unità di alimentazione 40Vmax che assicurano un’autonomia di lavoro ancora superiore.

A completamento dell’equipaggiamento dei rasaerba Makita sono i cestelli con capienza fi no a 70 litri, il kit mulching e la possibilità di lavorare in modalità spinta o con semovenza. Utili in molteplici situazioni per la pulizia e la manutenzione del verde sono poi i decespugliatori Makita, studiati per i professionisti più esigenti e per essere utilizzati in modo intensivo. Leggeri e silenziosi, sono disponibili con varie dimensioni di lame per i diversi utilizzi, inclusi quelli più intensivi grazie alla capacità di elevati volumi di lavoro. Anche in questo caso per assicurare maggior autonomia è la possibilità di collegamento con gli zaini PDC01 e PDC1200A01 indossabili dall’operatore.

Tutti i modelli sono dotati dei migliori sistemi di controllo elettronici a tutela della sicurezza per garantire all’operatore la massima qualità del lavoro svolto. Opportunità unica offerta da Makita sono i rivoluzionari corpi macchina polivalenti che grazie a un semplice meccanismo di aggancio, puoi lavorare con più di dieci accessori differenti, mantenendo il corpo macchina unico. Dal tagliasiepi orientabile per raggiungere i punti più diffi cili, all’accessorio soffiatore per un’ottimale cura del giardino. Questa macchina ha reso moltissimo in termini di ottimizzazione del tempo e del lavoro, aumentando la produttività in più utilizzi.

Per un uso prevalentemente primaverile ed estivo vi sono inoltre i tagliasiepi a batteria Makita, una linea particolarmente ricca di modelli dall’ergonomia evoluta dotata dell’effi ciente motore BL che, unito alla tecnologia della batteria agli ioni di litio, garantisce prestazioni elevate. Come per i decespugliatori di ultima generazione, la tecnologia Wet Guard protegge le macchine dalla pioggia durante il lavoro. I tagliasiepi sono inoltre dotati di freno elettrico, interruttore a doppia azione e avviamento istantaneo, impugnatura morbida per una presa comoda e sicura.

Il massimo della comodità nel taglio delle siepi è raggiunto con il modello DUN500WZ a lama orientabile da 500 mm, utile per il taglio delle siepi a tutte le altezze con possibilità di eseguire tagli rapidi e sicuri adattando l’inclinazione della lama alle necessità di taglio nella squadratura superiore delle siepi e con la possibilità di ripiegarla sul corpo macchina nel trasporto, aumentandone la praticità e riducendone l’ingombro.

Per le siepi oltre i due metri di altezza sono disponibili anche i modelli telescopici dotati di elevata escursione del braccio che consente di lavorare le siepi più alte con tutto il vantaggio dell’inclinazione della lama per lavorazioni ad hoc. Ideali per un utilizzo professionale sia in aree pubbliche che private. La presenza della frizione di sicurezza tutela l’operatore, la funzione di “reverse” consente di liberare la lama in caso di blocco sul ramo. L’elevata autonomia acconsente di superare ampiamente i tempi di ricarica della batteria garantendo un lavoro pressoché continuo. Infine, modello esclusivo Makita, è la trivella 18Vx2 o 40Vmax che rappresenta la diretta evoluzione dell’ormai conosciuta trivella a scoppio.

Potente e versatile è indicata per lavorazioni in settori come l’edilizia, per la preparazione alla posa di fondamenta e nel settore giardinaggio per le lavorazioni di palifi cazione e di piantumazione, proprio lì dove a causa di terreni in forte pendenza o diffi cilmente raggiungibili da macchine più grosse con uomo a bordo, è possibile una lavorazione di questo tipo. L’utilizzo è fruibile da privati, aziende del settore agricolo o stradale e di ingegneria dove si necessita di praticare fresate nel terreno. L’ergonomia nello sviluppo e la sicurezza durante l’utilizzo di questa macchina sono alla base degli studi dei processi di produzione: l’impugnatura di notevoli dimensioni che contrasta le sollecitazioni derivate dalla lavorazione ne è la dimostrazione. Disponibili numerose punte di vari diametri.

 

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution