Scarica la tua rivista!


image

Weber LLC, leader mondiale dei prodotti e soluzioni tecnologiche di alta qualità per la cucina all’aperto, ha presentato oggi il suo barbecue a gas intelligente più entusiasmante e innovativo di sempre: il nuovo e rivisitato SUMMIT, novità esclusiva della stagione del barbecue 2024.

Tra le novità 2024 c’è anche il barbecue portatile a gas WEBER TRAVELER Compact - una versione ridotta del 20% dell’apprezzatissimo modello introdotto nel 2022 – nonché il lancio del sistema modulare per esterni Weber BBQ Kitchen.

"I nostri ultimi prodotti sono i più avanzati e innovativi che abbiamo mai realizzato", ha dichiarato Mike Jacobs, Chief Operating Officer di Weber. "Durante tutto il processo di sviluppo, ci siamo concentrati sulla soluzione dei problemi rilevati dai nostri consumatori, affinché questi possano sentirsi più sicuri, creativi e avere il pieno controllo quando cucinano su loro barbecue Weber. Abbiamo creato sistemi di monitoraggio e controllo della temperatura all'avanguardia, ci siamo avvalsi di sofisticate tecnologie di controllo digitale e predittivo e utilizzato materiali e processi di produzione di altissima qualità. Il risultato è una gamma di barbecue e piastre dal design e dalle funzionalità mirate e intelligenti, ma incredibilmente semplici, intuitive e divertenti da usare." 

 

IL BARBECUE A GAS INTELLIGENTE SUMMIT: UN’ESPERIENZA DI COTTURA RIVOLUZIONARIA E TECNOLOGICA

Il nuovissimo barbecue a gas intelligente SUMMIT 2024 è la proposta più tecnologicamente avanzata, versatile e di alto livello della gamma a gas Weber, che l’ha progettato esclusivamente per i griller che desiderano un’esperienza culinaria entusiasmante da vivere nel proprio spazio all’aperto. Ciò che la rende possibile è la tecnologia SmartControl. Attraverso il touch screen extra-large a colori e ad alta definizione posto sul pannello di controllo senza manopole del SUMMIT o tramite il proprio dispositivo smart, questa innovazione digitale consente di: 

·        impostare e modificare la temperatura del barbecue; 

·        selezionare il metodo di cottura che si preferisce (cottura diretta o indiretta) e – in base all’impostazione scelta – ricevere informazioni sul punto esatto in cui posizionare gli alimenti sulle griglie di cottura per risultati ottimali; 

·        monitorare i processi di accensione rapida e preriscaldamento per sapere quando il barbecue è pronto;  

·        seguire costantemente la cottura da remoto (se necessario, il barbecue SUMMIT regolerà automaticamente la temperatura in modo da mantenere il livello di calore necessario o gestirà con precisione la variazioni di temperatura evitando di ottenere pietanze troppo o poco cotte);  

 

·        monitorare i livelli di combustibile e sapere quando è il momento di sostituire la bombola;

·        ricevere avvisi quando è il momento di togliere il cibo dalla griglia, e

·        spegnere il barbecue dal proprio dispositivo smart.

I nostri ingegneri hanno sviluppato la tecnologia SmartControl per garantire il pieno controllo del flusso di gas ai singoli bruciatori: questa tecnologia consente, infatti, di controllare costantemente la temperatura e individuare eventuali variazioni, intervenendo tempestivamente in modo che il barbecue mantenga la temperatura prevista, per risultati di cottura sempre straordinari. La tecnologia SmartControl si avvale di un sistema integrato di elettrovalvole del gas che verifica continuamente la presenza della fiamma in corrispondenza dei bruciatori del barbecue e della griglia a infrarossi (IR), provvedendo a riaccenderla automaticamente, se necessario, in modo da garantire un’esperienza di cottura sicura.

Per un’esperienza di cottura intelligente e facile da gestire con il barbecue a gas SUMMIT, è disponibile anche l’App WEBER CONNECT che, con circa 600 ricette e programmi di cottura assistita, avvisi e notifiche automatiche, consente di cuocere e al contempo occuparsi degli ospiti senza alcuno stress: lo chef avrà più tempo per preparare le pietanze e socializzare con gli invitati grazie alle notifiche su smartphone che lo avviseranno quando il cibo è cotto a puntino. 

Il barbecue SUMMIT offre in assoluto le migliori funzionalità di cottura per i griller più esigenti, tra cui una griglia a infrarossi dall’alto di prim’ordine per rosolare e caramellare rapidamente e creare quella stuzzicante crosticina, spesso difficile da ottenere, e un sapore intenso. Dotato di barre FLAVORIZER di grandi dimensioni, un’enorme superficie di cottura, un affidabile sistema di accensione elettronica e del potente sistema di bruciatori PUREBLU, è tanto bello quanto efficace nella cottura. 

Grazie a caratteristiche aggiuntive quali i ripiani laterali extra large per la preparazione e il servizio degli alimenti, un fornello laterale e il sistema integrato di illuminazione a LED NIGHTVISION con sensore di movimento che illumina l’intera superficie di cottura (dal ripiano laterale alle griglie), è possibile cuocere piatti deliziosi risparmiando tempo e senza problemi. 

I barbecue SUMMIT sono disponibili nella rifinitura in acciaio inossidabile o smaltata e vantano dettagli di design ed elementi di prim’ordine tra cui il girarrosto a scomparsa, ante dell’armadietto a chiusura ammortizzata, e un affumicatore in acciaio inox. Inoltre, sono predisposti per la linea WEBER CRAFTED Outdoor Kitchen Collection, una serie di accessori quali la griglia per rosolatura per bistecche perfettamente rosolate, la pietra per pizza e molto altro. 

La gamma completa di barbecue SUMMIT 2024 comprende anche modelli free-standing con le tradizionali manopole di regolazione del gas e funzioni di cottura intelligente opzionali. Ogni barbecue è accompagnato da una garanzia limitata di 15 anni. I barbecue a gas SUMMIT saranno disponibili presso i nostri rivenditori e sul sito weber.com a partire da questa primavera.

 

BARBECUE WEBER TRAVELER COMPACT: PER GRIGLIARE ANCHE IN VIAGGIO

Tra le novità 2024 vi è anche il barbecue a gas WEBER TRAVELER Compact, una versione ridotta dell’apprezzatissimo e premiato barbecue portatile a gas WEBER TRAVELER.

WEBER TRAVELER Compact è facilissimo da trasportare e vanta un innovativo design che consente di aprirlo e chiuderlo con una sola mano. Grazie all’ampia gamma di temperature, è possibile preparare un’infinità di pietanze: rosolare bistecche, cuocere un pollo succoso e preparare soffici pancake sulla piastra. Con questo barbecue smaltato di prima qualità si potranno creare deliziosi pasti ovunque, dalla spiaggia al campeggio al picnic.

WEBER TRAVELER Compact sarà disponibile presso i nostri rivenditori e sul sito weber.com a partire da questa primavera.

 

CREA LA WEBER BBQ KITCHEN DEI TUOI SOGNI GRAZIE AL SISTEMA MODULARE

Un’altra novità 2024 è la Weber BBQ Kitchen, un elegante e moderno sistema modulare a incasso per trasformare il tuo spazio all’aperto in un’oasi dove vivere straordinarie esperienze di cottura su barbecue, mangiare e divertirsi. Gli appassionati della cucina all’aperto potranno creare la loro Weber BBQ Kitchen personalizzata recandosi presso un rivenditore Weber o scegliendo fra le numerose proposte predefinite dai migliori esperti di outdoor living disponibili sul sito weber.com. Nelle Weber BBQ Kitchen è possibile installare un barbecue a gas GENESIS o SPIRIT oltre ad armadietti di alta qualità, durevoli e resistenti alle intemperie, con tanto di frigoriferi, lavelli, postazioni di lavaggio ecc. per un’esperienza Weber unica e straordinaria.

I sistemi Weber BBQ Kitchen saranno disponibili all’inizio del 2024.

 

BARBECUE A CARBONE MASTER-TOUCH 67 CM:  IL MASTER-TOUCH PIÙ GRANDE IN ASSOLUTO

In assoluto il modello di Master-Touch più grande mai creato, questo barbecue vanta una griglia di cottura da 67 cm ed è compatibile con tutti gli accessori della linea WEBER CRAFTED Outdoor Kitchen Collection, portando la cucina sul barbecue al livello successivo. Grazie alla superficie di cottura più ampia, ora è possibile preparare il piatto principale e contemporaneamente anche i contorni, aumentando le possibilità di creare piatti deliziosi per qualunque occasione.

Il BARBECUE A CARBONE WEBER MASTER-TOUCH 67 CM sarà disponibile presso i nostri rivenditori e sul sito weber.com a partire da questa primavera.

 

CHI È WEBER LLC

Weber, con sede a Palatine (Illinois), è un marchio leader nel settore dei barbecue. Il suo fondatore, George Stephen Sr, ha dato il via alla categoria dei dispositivi per la cottura su barbecue all’aperto più di 70 anni fa, con l’invenzione del primo barbecue a carbone con coperchio (kettle). Weber conta su una vasta gamma di prodotti innovativi tra cui barbecue a carbone, a gas, a pellet ed elettrici, affumicatori, piastre e accessori pensati per creare occasioni di condivisione, ricordi straordinari e cibo delizioso. I barbecue, accessori, servizi e l’esperienza di Weber sono a disposizione di un’appassionata comunità di milioni di griller in ben 78 Paesi. 

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution