Scarica la tua rivista!


image

In mezzo secolo l’attività cresce e si espande fino ad offrire prodotti e servizi a 360° alla clientela. Grazie ad un rinnovamento continuo, Garden Roagna Vivai diviene un punto di riferimento del territorio per la ricchezza di articoli per il giardinaggio, la realizzazione di aree verdi e di un’estesa linea di prodotti destinati alla cura e alla manutenzione del verde. Ecco, dalle parole di Roberta e Paolo Roagna, i due titolari, storia ed organizzazione di questo garden center ubicato a Cuneo.

Domanda. In che anno avete aperto? Ci racconta la sua storia?

Risposta. Il garden center ha aperto nel 1975 su intuizione del papà Giuseppe, che viene successivamente affiancato da noi figli Paolo e Roberta. Nel tempo l’azienda è sempre cresciuta. Nel 1991 viene inaugurato il primo garden che è stato successivamente rinnovato e migliorato a partire dal 2007 fino ad oggi. Negli anni abbiamo accumulato molta esperienza nel settore del garden pertanto la gamma si è ampliata con più scelta di piante e fiori per interno, piante grasse e succulente, bonsai, fiori da esterno, fiori sintetici.

Avete aperto anche nuovi reparti.

Certamente. Abbiamo reparti specifici dedicati anche a vasi, arredi da giardino, oggettistica, bulbi, sementi, terricci e concimi. Ci occupiamo inoltre della cura degli spazi verdi sia privati che pubblici. Seguiamo il cliente dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione.

Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?

L’assortimento dei nostri articoli si è sempre evoluto ed ampliato notevolmente di varietà e qualità. Questo grazie al confronto con altri operatori e facendo parte dell’associazione Aicg.

Quali sono stati e chi sono i principali fornitori?

I nostri principali fornitori sono Fertil, SBM, Verdemax, Arena Vivai, Leonessa Vivai, Vivai Nord, Luchetti Piante, Giorgio Tesi, Gm Flor, Profitplant, Gardenline, Corino, Nicoli, Zandobbio e molti altri.

In che modo e da parte di chi è avvenuto il sostegno alle vendite dei vari articoli nel tempo?

Molti dei nostri fornitori si sono resi più disponibili a produrre materiale comunicativo ponendo l’attenzione sull’aspetto eco e qualitativo con più condivisione dei dati per il miglioramento reciproco.

Chi è il vostro cliente tipo e come si è trasformato nel tempo?

Non abbiamo un vero e proprio cliente tipo. Vendiamo ad un pubblico ampio che va dal privato al professionista. Ci rivolgiamo anche ad un cliente più giovane rispetto al passato.

A prescindere dal ritorno di immagine, qual è l’attività in cui vi siete sentiti maggiormente coinvolti e che ha dato particolare risalto?

L’attività che ci coinvolge maggiormente e ci dà maggiore risalto è la realizzazione di giardini, aree verdi e allestimenti di terrazzi. Ci permette di seguire il cliente nel dettaglio e riportare all’interno del garden le sue richieste.

Quali sono a vostro parere le iniziative che possono coinvolgere un cliente all’acquisto di un prodotto?

Il nostro staff è preparato per assistere e consigliare i clienti. Offriamo loro la possibilità di avere una carta fedeltà con diritto ad uno sconto ad ogni acquisto. Inoltre iscrivendosi alla nostra newsletter sono aggiornati su nuovi arrivi, eventi e consigli vari. Oltre a tutti i canali social in cui siamo presenti.

 

 

Ultimi Articoli

image
16/04/2024

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante Rinascita è la parola d’ordine Una sfida tra le eccellenze del florovivaismo nel segno dell’arte e

Tags:
...Leggi Tutto
image
08/04/2024

Le città esercitano un forte richiamo sulle persone, sia per ragioni lavorative che per il semplice piacere di vivere in un ambiente urbano. Tuttavia, anche in mezzo al caos metropolitano, c

...Leggi Tutto
image
05/04/2024

Con un obiettivo alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta e grazie all’amore per le piante, la famiglia Crespo è riuscita nel corso di poco più di trent’anni a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution