Scarica la tua rivista!


image

Gli appassionati di giardinaggio da oggi possono ottenere piante belle, sane e un raccolto rigoglioso grazie al nuovo Micro-Drip-System GARDENA, un sistema di irrigazione intelligente che offre precisione e uniformità. Questo sistema innovativo, attraverso una struttura completamente rinnovata e componenti migliorati, inaugura la nuova stagione estiva di giardinaggio.

Ogni goccia conta

Durante i mesi estivi, le piante da giardino richiedono una quantità elevata di umidità. Consapevoli di ciò, i giardinieri cercano di evitare lo spreco d'acqua. La soluzione ideale è rappresentata dal sistema di irrigazione a goccia, come il Micro-Drip-System GARDENA, che distribuisce acqua direttamente alle radici delle piante, dove viene assorbita. Questo metodo assicura un utilizzo efficiente dell'acqua, evitando sprechi e riducendo al minimo l'evaporazione. Allo stesso tempo, previene l'innaffiatura eccessiva e i ristagni d'acqua, rendendo l'irrigazione molto più efficiente rispetto all'utilizzo di un annaffiatoio o di un tubo.

Set pratici per un uso versatile

L'intera gamma Micro-Drip è stata completamente rivista. Gli appassionati di giardinaggio ora possono trovare più rapidamente ciò che serve per le loro esigenze di irrigazione. Questo perché il numero dei singoli componenti del sistema è stato notevolmente ridotto. La chiara classificazione dei colori nelle diverse aree di applicazione aiuta inoltre a orientarsi e a fare la scelta giusta. I nuovi set offrono soluzioni di irrigazione adeguate, ad esempio, per il balcone e la terrazza, per gli orti o le aiuole, per le aiuole rialzate o per le piante da siepe.

Anche il design dei singoli spruzzatori, degli ugelli e delle parti di collegamento è stato rinnovato. Ora, piccoli simboli rendono chiaro a prima vista quale applicazione è coinvolta o come deve essere eseguita l'installazione.

Massima flessibilità con il sistema "Quick &Easy”

La tecnologia di connessione "Quick&Easy" è stata ulteriormente perfezionata e adesso è in grado di garantire agli utenti maggiore flessibilità. Grazie a questo sistema brevettato, l'assemblaggio e il collegamento dei tubi sono rapidi e sicuri. Inoltre, le parti del sistema possono essere smontate e rimontate in caso di modifiche nella disposizione degli impianti. Anche questa tecnologia di connessione è stata ulteriormente migliorata, con un design intuitivo che facilita l'installazione e l'espansione di un sistema esistente. Piccoli simboli indicano la direzione di rotazione dei connettori, mentre un "click" conferma il collegamento sicuro. Il tubo di collegamento è ora più flessibile e facile da srotolare, e la tenuta dei picchetti è stata migliorata.

Gocciolatori e Ugelli al top

Anche i gocciolatori e gli ugelli sono stati migliorati. Il design dei nuovi ugelli indica chiaramente il tipo di getto, semplificando così la scelta in base alla specifica esigenza. Inoltre, i gocciolatori autocompensanti garantiscono un’irrigazione uniforme indipendentemente dalla pressione dell’acqua e dai dislivelli.

La gamma include gocciolatori in linea o di fine linea adatti a ogni applicazione. Oltre al gocciolatore standard per le piante in vaso o le siepi, sono disponibili gocciolatori regolabili per piante con diversi fabbisogni idrici e gocciolatori autocompensati in caso di dislivelli.

Da quest’anno sarà disponibile un nuovo tubo gocciolante che potrà essere posato in modo flessibile sopra o sotto il terreno. Ciò significa che il sistema può anche innaffiare le siepi, senza essere visibile, con la giusta quantità d'acqua.

GARDENA ha prestato attenzione anche al packaging; da quest’anno è stato completamente realizzato in cartone riciclato e riciclabile e può essere richiuso per conservare i singoli componenti.

Un controllo intelligente significa un'irrigazione ideale

Un controllo intelligente garantisce un'irrigazione ideale. Oltre alla quantità corretta d'acqua, è importante innaffiare le piante nel momento giusto e con i corretti intervalli. Grazie al sistema automatico dell’irrigazione e a un sensore che misura l'umidità del terreno, l'irrigazione a goccia diventa ancora più intelligente. Se il terreno è già umido a sufficienza, l'irrigazione viene sospesa automaticamente. e il sistema autobloccante fa sì che il gocciolamento si fermi.

Il Micro-Drip-System GARDENA consente ai giardinieri di prendersi cura delle proprie piante risparmiando sia tempo che acqua. Questo innovativo sistema sfrutta in modo efficiente ogni goccia d'acqua.

 

Ultimi Articoli

image
15/07/2024

Nel mondo del giardinaggio, l'innovazione tecnologica ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo le attività quotidiane. Tra le proposte sul mercato, le cesoie a batteria AssistCut di G

...Leggi Tutto
image
11/06/2024

La decisa intenzione delle aziende del nostro Paese di rendersi autonome nella generazione dell’energia è forse il dato più significativo che emerge dalla ricerca 2024 su Energi

...Leggi Tutto
image
05/06/2024

Con l'avvicinarsi della bella stagione, trascorrere del tempo nel proprio giardino diventa un autentico piacere. Tuttavia, per assaporare appieno questa esperienza, è essenziale mantener

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution