Scarica la tua rivista!


image

PassPlant è un innovativo software che risponde in modo semplice, intuitivo e smart alle direttive del regolamento 2016/2031/UE sul passaporto fitosanitario entrato in vigore il 14 dicembre 2019.

 

«PassPlant – dichiara Davide Lucente, CEO di Florsistemi – è uno strumento di lavoro semplice ed efficace che risponde a un’esigenza specifica del settore florovivaistico. È un ottimo esempio del nostro approccio: siamo produttori di software, fornitori di hardware di alta gamma e consulenti in ambito di informatica gestionale dal 1993. Nel corso degli anni abbiamo costruito una solida esperienza nello sviluppo di soluzioni software e strumenti innovativi volti a migliorare l’efficienza e la produttività aziendale. Come fatto per PassPlant, orientiamo i clienti verso la soluzione hardware più consona alle esigenze, grazie anche a solide partnership con i più importanti produttori mondiali del mercato».

«Custom oggi è in grado di accompagnare le aziende in veri e propri processi di data intelligence che oltre a processi di stampa richiedono anche lo sviluppo di soluzioni di lettura integrate e modulari soddisfacendo esigenze specifiche all’interno di contesti differenti e ad alto valore aggiunto» dichiara Alessandro Mastropasqua, Corporate Communication manager di Custom

 

Inserisci, crea e stampa: pochi passaggi per ottenere subito il passaporto fitosanitario

PassPlant consente in pochi e semplicissimi step di creare un passaporto fitosanitario per le piante. Il procedimento è intuitivo: si inseriscono i dati relativi a una pianta, il software poi consente la registrazione dei prodotti (supportata da un archivio botanico completo), la movimentazione, la tracciabilità e il monitoraggio continuo di ogni singolo articolo. Infine, viene stampata l’etichetta secondo le direttive del regolamento del nuovo passaporto fitosanitario. Grazie alla tecnologia cloud, inoltre, è possibile avere a disposizione sempre e in ogni luogo tutti i dati relativi al singolo prodotto e in modo assolutamente sicuro.

 

Il palmare Custom per una gestione ancora più efficiente

Per rendere ancora più smart PassPlant è nata l’app, in versione Android, installata sul palmare P-Ranger: un vero e proprio computer sul palmo di mano, creato da Custom, che grazie al lettore laser consente di gestire la raccolta dati mediante lettura del barcode, scattare foto dei prodotti e stampare le etichette in mobilità. Grazie a questa tecnologia, il lavoro di vivaisti, garden center e grossisti si semplifica in modo significativo, aumentando l’efficienza e la produttività. P Ranger, con ottica 1D/2D, sistema operativo Android, fotocamera da 8MP è un computer mobile ideale con lettore NFC. Questo terminale funziona con sistema operativo Android, processore Octa-core MTK6753, dual sim e può essere utilizzato in una miriade di applicazioni aggiuntive e naturalmente con connettività 4G LTE, Wi-Fi e Bluetooth.

 

Floorsistemi

Florsistemi nasce nel 1993 unendo esperienze e aree di appartenenza differenti nell'ambito dell'information technology. Negli anni l’azienda ha costruito una solida esperienza nello sviluppo di soluzioni software per la gestione del magazzino, della produzione e delle vendite, in particolare per la movimentazione del prodotto fresco. Esperti nella lettura del codice a barre, Florsistemi è specializzata nell’etichettatura automatica di prodotto fornendo soluzioni complete.

 

CUSTOM S.p.A.

Custom è una “Hi-Tech Solution Company” che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi. Fondato a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, il Gruppo ha come priorità il profondo ascolto del mercato per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution