Emak è lieta di annunciare la nuova partnership con il Gruppo Merlo, leader mondiale nella progettazione e produzione integrata di macchine ad alta tecnologia per l’edilizia, l’agricoltura, l’industria e l’igiene urbana.
Emak e Merlo sono due realtà industriali italiane dinamiche, profondamente radicate sul territorio e all'avanguardia tecnologica. Grazie alla ricerca e allo sviluppo continuo di nuovi prodotti le due aziende si sono distinte sul mercato internazionale per la capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti.
All’impegno costante per l’innovazione, Emak e Merlo affiancano da sempre l’attenzione verso la sicurezza degli operatori: da questa premessa nasce la nuova collaborazione volta a realizzare corsi di formazione rivolti ai professionisti del verde, dedicati alla sicurezza e alla prevenzione nell’utilizzo corretto ed efficiente delle macchine e delle attrezzature da giardinaggio.
“Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con il Centro Formazione e Ricerca del Gruppo Merlo per la realizzazione di corsi di formazione. Il CFRM è la realtà più innovativa in Italia e tra le più apprezzate in Europa per l’addestramento all’uso di macchine industriali, agricole e per il mondo delle costruzioni.” – spiega Luca Vandelli, Customer Service Manager di Emak.
“Da sempre in Emak riconosciamo alla formazione un valore strategico: è lo strumento principale per promuovere e valorizzare lo sviluppo professionale dei collaboratori, tutelandone al contempo la sicurezza. E per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro nell’utilizzo di macchine e attrezzature da giardinaggio e forestale, non può prescindere da una formazione adeguata e da un addestramento mirato.”
“I programmi formativi del CFRM offrono ai partecipanti gli strumenti conoscitivi, i metodi e le tecniche per affrontare con sicurezza e in modo consapevole l’uso delle macchine e delle attrezzature di lavoro, spesso semplici da usare ma potenzialmente pericolose se affidate a mani inesperte o non adeguatamente preparate” afferma Paolo Peretti, direttore del Centro Formazione e Ricerca Merlo.
È già stato avviato il primo corso di formazione dedicato alla “motosega a catena”, con la partnership tecnica dei Brand di casa Emak Efco e Oleo-Mac e con il supporto professionale di istruttori esperti e di strutture didattiche all’avanguardia per chi già utilizza la motosega e per chi non ha esperienza nell’uso ma desidera conoscere la motosega e imparare ad usarla in sicurezza.
Al termine dei corsi vengono rilasciati Attestati di formazione conformi alle normative in vigore.
L’Usato Pet di Quattrozampeinfiera incontra Pets Share di Tyche Pet per il riciclo di accessori pet www.quattrozampeinfiera.it Le prime luci delle feste accendono Torino
...Leggi Tutto
La storica linea di snack Sport Stick di GimDog, apprezzatissima da cani e dog lovers, si arricchisce di tre nuove referenze pensate per soddisfare i bisogni di un mercato in continua evoluzione, s
...Leggi Tutto
La nuova indagine evidenzia i benefici educativi legati alla relazione con i pet: il 35% dei bambini sviluppa maggiore empatia e il 27% migliora capacità di ascolto e attenzione Se