Scarica la tua rivista!


image

Il mondo dei terricci a marchio COMPO non è mai stato così completo: tre linee e tre marchi, dalle formulazioni esclusive ed efficienti, pensate per soddisfare esigenze e peculiarità differenti. COMPO nelle gamme COMPO SANA®, COMPO BIO e COMPO Organic & Recycled, particolarmente adatti ad un consumatore esigente in termini di efficacia e sostenibilità, NATURASOL, preferito da chi utilizza lo spazio verde in modo funzionale e TERRASAN, indicato per superfici estese che richiedono grandi quantità di terricci. COMPO Italia lancia poi un concorso unico nel suo genere: “VINCI LA NATURA CON COMPO” mette in palio da un lato per tutti i consumatori fantastici premi legati al mondo della natura, dall’altro, al negozio allestito a tema con i materiali, la possibilità di vedere un incremento importante delle vendite ed un aumento delle rotazioni!

COMPO SANA® , COMPO BIO e COMPO ORGANIC & RECYCLED

COMPO SANA® è il top di gamma COMPO, arricchito con tutto quanto può servire al consumatore hobbista e provvisto di concime che nutre per 12 settimane. Tutti i sacchetti di terriccio COMPO riportano l’etichetta RPP (Responsibly Produce Peat): una certificazione di utilizzo di torba proveniente da ambienti gestiti responsabilmente durante e dopo la produzione, con lo scopo di preservare gli ecosistemi fragili delle torbiere. Oltre alla torba, COMPO SANA® contiene tutti gli ingredienti necessari alla crescita di ogni tipo di pianta:

  • Fiocchi di perlite, pomice o argilla, per rendere il terriccio leggero e migliorare il drenaggio
  • AQUA DEPOT®, che trattiene l’acqua creando una riserva e la rilascia gradualmente alla pianta
  • Attivatore radicale COMPO, per aumentare lo sviluppo delle radici e il successo del trapianto
  • Sabbia, per assicurare aerazione, drenaggio e stabilità alla pianta
  • Compost verde o di corteccia, per donare nutrimento e migliorare la struttura del terreno
  • Corteccia, per creare substrati adatti alle piante epifite.

Il biologico ormai non è più un trend, ma rappresenta una normale esigenza: negli ultimi tempi si è assistito ad un esponenziale aumento dei terricci BIO. La linea COMPO BIO si rinnova: nella grafica (COMPO BIO Terriccio per Orto e Semina), con un layout più moderno e attraente, facilmente riconoscibile, nella gamma (due novità assolute, COMPO BIO Terriccio per Piante Aromatiche e COMPO BIO Terriccio per Piante Mediterranee ed una nuova taglia da 10 L per COMPO BIO Terriccio per Orto e Semina), con un aumento delle referenze sostenuto dalla crescita delle quote del mercato BIO e nel pack, con l’impiego di imballaggi al 60% in plastica riciclata da raccolta differenziata. COMPO Organic & Recycled, infine, va nella direzione di un biologico evoluto: non solo consentito in agricoltura biologica, ma fatto di materie prime ed imballaggi di seconda vita, nell’ottica dell’economia circolare.

NATURASOL®

Una linea che presenta due grandi novità: Naturasol® Orchidee, un substrato ideale per tutti i tipi di orchidee, epifete o da terreno, come phalaenopsis, miltonia, cymbidium e cattleya. Costituito da torba in pezzi e corteccia vagliata fine per offrire alle radici il giusto drenaggio e la perfetta aerazione, con un sacchetto costituito da plastica riciclata al 60%. Altra grande novità Naturasol® Cactacee, substrato di coltivazione ideale per tutti i tipi di piante succulente, particolarmente esigenti per quanto riguarda la rapidità di drenaggio e l’aerazione delle radici, sia in vaso che piena terra. Naturasol® Universale si rinnova invece presentando una nuova taglia da 10 L, confermando tutte le altre (sacchi da 20, 40 e 70 L)

TERRASAN®

Terrasan® BIO Terriccio Universale, consigliato per l’impianto di tutti i tipi di piante verdi e fiorite e che garantisce condizioni chimico-fisiche ottimali ed un elevato grado di umidificazione fornendo un ambiente ideale per lo sviluppo vegetativo delle piante, presenta una nuova taglia da 10 L. Terrasan® Stallmix con Stallatico è una novità assoluta: una miscela di letami bovini ed equini e humus vegetale ideale per sostituire l’usuale letamazione dei terreni che ospiteranno colture orticole, frutticole e ornamentali.

COMPO ITALIA presenta il concorso “VINCI LA NATURA”

Un concorso unico e innovativo, finalizzato alla promozione dei terricci COMPO SANA® e COMPO BIO: il cliente avrà la possibilità di vincere un soggiorno esclusivo, in una delle cinque prestigiose dimore circondate da un Grande Giardino Italiano e tanti altri premi legati alla natura. Un concorso esclusivo, a cui verrà dato ampio risalto attraverso campagne stampa e social, destinato ad incrementare le rotazioni e vendite di tutti i negozi che ne daranno risalto, attraverso gli allestimenti con i materiali del concorso forniti da COMPO Italia: un’occasione unica per tutti i punti vendita, da non perdere!

Ultime News

image
17/01/2022

Myplant & Garden, la fiera leader del verde professionale, commenta gli ultimi dati ufficiali della produzione orto-florovivaistica italiana fotografati dal MIPAAF. Nel 2020 il valore dell

Tags:
...Leggi Tutto
image
11/01/2022

Per contribuire ogni giorno al mantenimento della cute sana e del mantello splendente del tuo amico quattrozampe, la scelta corretta è Salmoil Ricetta 5|Bellezza del Mantello, l’alimen

Tags:
...Leggi Tutto
image
03/01/2022

La giapponese Fumakilla Co. Ltd quotata alla Borsa di Tokyo e nota nel settore degli insetticidi domestici con il marchio Vape, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’ingresso nella prop

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution