Scarica la tua rivista!


image

Petter Food, il primo brand italiano specializzato nella preparazione di pappe fresche e artigianali di alta qualità per cani, offre il suo servizio in Italia e da oggi anche in Svizzera. Nato grazie al know how ereditato dagli States, propone pappe healthy food fresche per gli amici a quattro zampe, pronte, genuine e salutari, facendo risparmiare anche tempo ai padroni. Il servizio è disponibile on line direttamente dal sito ufficiale di Petter Food.

Grazie a una dieta studiata ad hoc da un nutrizionista specializzato  - secondo le linee guida di FEDIAF, (Federazione Europea dell'Industria degli Alimenti per animali da compagnia) - è possibile richiedere per il proprio cane diete personalizzate, in base alla razza, il sesso e il peso e farsi preparare pappe che possono tornare utili anche nei casi in cui l’animale soffra di allergie o particolari intolleranze alimentari, ma anche nel caso di permanenza fuori casa, quando è più difficile preparare pranzi salutari.

Petter Food consegna i pranzi pronti da servire a domicilio (si può scegliere la formula mezza pensione o pensione completa) in un packaging sostenibile, riciclato e riciclabile. Le ricette, offerte in comode e pratiche buste monoporzioni da conservare in frigorifero o in freezer sono per tutti i gusti, a base di manzo, pollo, maiale e pesce azzurro (la carne rappresenta più del 50% della pappa, a cui vengono aggiunte verdure, olio, vitamine, sali minerali).  Sono complete, bilanciate e naturali al 100%, in modo da fornire agli amici a quattro zampe tutti i nutrienti essenziali per il loro benessere, senza l’aggiunta di conservanti.

Raffaello Gentili, CEO di Petter Food dichiara: “la Pet Economy è in continua crescita e sta avendo volumi economici importanti, avendo superato i 2,4 miliardi di euro di fatturato annui in Italia. La domanda di prodotti per cani e gatti è in continuo sviluppo e questo permette di dare spazio all’innovazione di prodotto e di servizio. In particolar modo sta aumentando la domanda di prodotti di qualità, personalizzati e soprattutto legati a comodi servizi di delivery”.

Il dottor Giacomo Biagi, Docente di nutrizione animale & Alimentazione degli animali da compagnia, sottolinea: “Il ricettario che seguiamo per i prodotti Petter Food è pensato per essere completo al 100% e bilanciato, in modo da garantire al cane i nutrienti essenziali (lipidi, proteine, minerali, vitamine) al mantenimento della sua salute e del benessere.”

Oltre a rivoluzionare il settore del cibo per cani Petter Food si distingue nel panorama nazionale delle aziende di nicchia anche per la sua forte vocazione sociale. Grazie ad una serie di progetti realizzati in collaborazione con il Celav - Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano - e con Afolmet - Agenzia Metropolitana per la formazione - infatti, sono chiamate a lavorare in azienda anche persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale e che spesso faticano a trovare una occupazione stabile.

 

Tags:

Ultime News

image
05/12/2022

La crescente consapevolezza che il pianeta va salvaguardato coinvolge ormai tutti gli ambiti della vita quotidiana, inclusa la cura e l’attenzione per i nostri amici a quattro zampe. Per

Tags:
...Leggi Tutto
image
05/12/2022

Si è svolto in presenza e con grande partecipazione il Convegno nazionale Compag 2022, l’annuale incontro degli operatori della filiera cerealicola e delle rivendite agrarie. Una prezi

Tags:
...Leggi Tutto
image
01/12/2022

Myplant, il più importante appuntamento fieristico italiano riservato ai professionisti delle filiere del verde, rileva la crescita dei volumi di vendita dei prodotti per il giardinaggio ita

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution