Scarica la tua rivista!


image

Il brand veneto STIGA, principale produttore e distributore europeo di macchine e attrezzature da giardino, presenta Gyro 900e. Alimentato a batteria, sicuro ed efficiente, questo nuovissimo rasaerba è dotato del sistema joystick drive-by-wire STIGA, che garantisce un'estrema facilità di utilizzo sia per i conducenti alle prime armi che per gli utenti che hanno familiarità con i lap bar. Infatti, con un semplice movimento del polso è possible avere il pieno controllo di direzione, sterzo e velocità della macchina per una guida fluida e reattiva.

Progettato attorno all’esclusiva tecnologia STIGA Direct Drive (brevetto STIGA), il rasaerba assiale possiede un raggio di sterzata di 360°. Inoltre, grazie alle doppie trasmissioni elettriche indipendenti, una per ogni ruota, posizionate in linea e dotate di potenti motori elettrici brushless evita i punti non tagliati offrendo allo stesso tempo la massima efficienza energetica, attributo fondamentale per i moderni veicoli a batterie. Progettato, sviluppato e testato ben oltre gli standard del settore, il pacco batteria ePower che equipaggia Gyro 900e consente tempi di funzionamento e durata complessiva del prodotto più lunghi con performances che rimangono elevate anche dopo 500 cicli di carica e scarica, pari a 10 anni di utilizzo settimanale.

Sicurezza e comfort per tutti gli utenti

L'intelligente distribuzione del peso e un baricentro molto basso (solo 55,3 cm), permettono a Gyro di funzionare su pendenze fino a 15°. Le caratteristiche di sicurezza sono ulteriormente potenziate dalla gestione automatica dei limiti di velocità quando si lavora in pendenza attraverso la tecnologia brevettata del freno di sicurezza integrata nei motori Direct Drive della macchina. In caso di emergenza, viene garantita risposta in una frazione di secondo e non appena l'utente rilascia il joystick la macchina si ferma immediatamente.

Con Gyro il guidatore ha completa visibilità su qualsiasi area di lavoro e tutti i controlli elettronici a portata di mano. Il sedile, di un materiale resistente alle intemperie, offre il massimo comfort grazie allo schienale alto e al sistema di sospensione a doppio parallelo che assorbe le vibrazioni quando si lavora su terreni sconnessi. Inoltre, l'abitacolo circostante si adatta e supporta l’utente su tre lati, rendendo il rasaerba STIGA estremamente comodo e sicuro.

Grazie alla modalità di guida STIGA Smart, è possibile combinare le velocità di taglio e di guida per soddisfare esigenze e stili di tosatura diversi, con la scelta tra: il comfort a 4 km/h per una Maggiore precisione o l’Eco -modalità per pacciamatura. La tipologia di taglio Standard viene utilizzata per le sessioni tradizionali mentre la Performance consente di correre a 13 km/h per rasature più rapide. Per ciascuna delle modalità, Gyro limita automaticamente le velocità minima e massima e applica diverse curve di accelerazione. In questo modo, oltre a massimo comfort e controllo si ha grande sicurezza durante l'uso, indipendentemente dalla velocità scelta.

 

Modalità di taglio intelligente STIGA: controllo su ogni situazione di taglio

L'altezza del piatto di taglio del Gyro 900e può essere facilmente regolata su otto diverse posizioni utilizzando il pulsante sul cruscotto. Inoltre, con la modalità di taglio intelligente elettronica di STIGA, sono disponibili tre impostazioni di velocità della lama: Eco (2800 RPM) per il taglio molto frequente di erba morbida o pacciamatura; Standard (3000 RPM) per le sessioni settimanali e tagli fino a 2,5 cm; Boost (3200 RPM) per tagli più rapidi, ideali per erba più folta e alta.

 

Piatto specifico a scarico posteriore e nuove lame STIGA

Il Gyro 900e è progettato con un piatto di alta qualità largo 125 cm e dotato di 3 lame a rotazione libera (ciascuna alimentata da un motore da 1,5 kW). Le lame sono progettate da STIGA per raggiungere le migliori prestazioni con lo scarico posteriore e un basso assorbimento di energia, offrendo una maggiore autonomia*. Inoltre, non ci sono cinghie o puleggie quindi nessuna perdita di potenza nè manutenzione necessaria. Infine, vi è anche un kit di pacciamatura opzionale.

 *test eseguiti con standard di taglio STIGA. taglio settimanale di 2,5 cm

Tramite l’app STIGA.GO è possibile accedere a funzioni smart, come:  ricarica intelligente, cruscotto virtuale, programmi di manutenzione e tante altre info/funzioni pensate per rendere più semplice la vita di tutti.

 

Ultime News

image
30/01/2023

La nuova frontiera della protezione delle piante COMPO punta su una speciale categoria di preparati, definiti “potenziatori delle difese naturali”. Non si tratta quindi di insettic

...Leggi Tutto
image
30/01/2023

Teraplast propone Trama, il nuovo sistema di vasi e fioriere modulari progettate per creare aree verdi e delimitare gli spazi in ambienti outdoor. I nuovi modelli, realizzati in polipropilene c

Tags:
...Leggi Tutto
image
26/01/2023

Salmoil è l’alimento gustoso e ricco di Omega3 che si distingue da qualsiasi altro olio di salmone per cani e gatti. In tutte le Ricette della linea, realizzate da Necon Pet Food c

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution