Scarica la tua rivista!


image

Husqvarna introduce anche sul mercato italiano Automower® Nera, robot tagliaerba di ultima generazione in grado di affrontare con migliore facilità terreni accidentati, angoli e pendenze di giardini fino a 5000 mq con risultati perfetti senza necessità di utilizzare il filo perimetrale.

I robot tagliaerba NERA, che comprendono i modelli Automower® 320 NERA, Automower® 430X NERA e Automower® 450X NERA, sono dotati di tecnologia EPOS (Exact Positioning Operating System): la soluzione - già disponibile per i robot tagliaerba Automower® della gamma professionale e ora proposta anche per i robot per uso privato - consente di lavorare entro precisi confini virtuali, attraverso uno smartphone con cui accedere all'app Automower® Connect e gestire così aree di lavoro flessibili e personalizzate con una precisione centimetrica.

È possibile impostare oltre alle aree, anche programmi e altezze di taglio per ciascun settore e modulare così la cura del manto erboso, migliorando la crescita dell’erba (ad esempio, riducendo la frequenza del taglio nelle aree più ombreggiate del prato) e ottimizzando il tempo libero a propria disposizione.

Oltre alla connettività Wi-Fi, Automower® 320 NERA dispone di connettività Bluetooth fino a 30 metri di distanza dal robot, mentre Automower® 430X NERA e Automower® 450X NERA dispongono di connettività cellulare, garantendone il controllo completo del tagliaerba da qualunque parte del mondo.

 

I benefici di Husqvarna Automower®

L’efficienza di Husqvarna Automower® si basa sul mulching, metodologia che prevede un taglio costante asportando un ridotto quantitativo di parte vegetale, il clipping, che ricade a terra e apporta al suolo un nutrimento importante. Questa tecnica consiste nello sminuzzare ripetutamente i frammenti d'erba e rilasciarli sul prato. I residui di erba finemente tagliati, molto piccoli, vanno a decomporsi rapidamente creando una sorta di concimazione naturale che dona acqua ed elementi naturali al terreno, limitando la formazione di feltro e muschio. Inoltre, l’apparato di taglio, costituito da piccole affilatissime lame in acciaio al carbonio donano al prato una brillantezza unica e non paragonabile a un taglio effettuato con le tradizionali macchine.

Gli Automower®, oltre a essere ecologici - non richiedono benzina o olio e non generano emissioni o fumi -  assicurano anche un notevole risparmio sul fronte dei consumi elettrici. Non solo risparmio energetico ed economico ma anche di tempo: ciascuna macchina è dotata di un timer che sa adeguare autonomamente i tempi di lavoro in funzione della crescita del prato, operando a zone. Una volta scarico, infine, Husqvarna Automower® ritorna in autonomia alla propria stazione di ricarica per poi tornare operativo in 60 minuti. 

 

Husqvarna Automower® Nera è disponibile presso i rivenditori autorizzati di tutt’Italia, che si occupano anche dell’installazione e della manutenzione del prodotto.

Infatti, anche se Automower® Nera può essere installato in autonomia, è consigliabile rivolgersi a un Rivenditore Autorizzato Husqvarna che, sulla base del prodotto scelto e di un sopralluogo presso l’abitazione, è in grado di eseguire l'installazione nel modo più corretto, sicuro ed efficace, specialmente in caso di giardini complessi o con la presenza di ostacoli o passaggi stretti.

 

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution