Scarica la tua rivista!


image

Lily’s Kitchen è il brand petfood e naturalmente delizioso per cani e gatti pensato per fornire ai nostri amici a quattro zampe alimenti, gustosi e ricchi di ingredienti nutrienti. Coerentemente con la convinzione che gli animali da compagnia siano parte della famiglia e che meritino il meglio, il brand offre pasti completi ed equilibrati e prelibatezze super golose per soddisfare le diverse esigenze dei pet e alimentare la loro voglia di giocare e divertirsi.

L’offerta del brand si definisce “proper”, un termine che fa riferimento a tre valori principali: cibo, ovvero creare alimenti con ingredienti naturali e nutrienti; divertimento, perché mangiare deve essere un piacere e il cibo deve permettere ai nostri amici a 4 zampe di vivere al meglio la loro vita; e benessere per la salute dei pet. Il brand è stato presentato mercoledì 15 novembre a Milano con un evento dedicato che ha visto la partecipazione di Giorgio Vesprini, CEO, e di Sophie Giddings, direttore marketing europeo di Lily’s Kitchen.

LA STORIA DI LILY’S KITCHEN

Lily’s Kitchen nasce a Londra nel 2009, quando la giovane border terrier di Henrietta Morris, Lily, inizia ad avere problemi di irritazione cutanea e la sua proprietaria inizia a preparare da zero il cibo da darle per farla tornare in buona salute, non trovando cibo per animali con ingredienti naturali e genuini. Con la convinzione che anche i pet abbiano diritto a un’alimentazione di qualità, Henrietta consulta esperti veterinari e nutrizionisti per formulare un cibo nutriente e adeguato. Sin da subito le preparazioni sono state apprezzate dai consumatori e il brand si è consolidato tra i pet owner, che hanno scelto di affidarsi a Lily’s Kitchen per fornire ai propri cani e gatti un’alimentazione veramente buona a trecentosessanta gradi.

I PRODOTTI

I prodotti Lily’s Kitchen sono preparati con ingredienti naturali, carni, frattaglie e pesce preparati al momento, insieme a frutta e verdura e una miscela di erbe. I valori nutrizionali sono appositamente studiati da esperti e nutrizionisti per permettere a cani e gatti di vivere al meglio la loro vita, con un’attenzione particolare alla loro salute e felicità.

L’offerta del brand è composta da cibo secco, umido e snack per cani e gatti in base alle diverse fasi di vita: junior, adult, senior. Tutte le referenze sono senza coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti. I prodotti per gatti sono grain free, mentre per il cane è possibile trovare entrambe le opzioni. Lily’s Kitchen, inoltre, ha pensato a snack plant-based per cani che possono gustare uno sfizio a base vegetale di tanto in tanto o ogni giorno all’interno di una dieta nutriente ed equilibrata. Un cibo di cui ci si può fidare che deriva dalla promessa di trasparenza e dall'impegno a non scendere mai a compromessi sulla qualità dedicata ai propri pet.

Con l’obiettivo di esaltare ciascun momento con il giusto abbinamento di sapori, all’interno del suo portfolio Lily’s Kitchen ha pensato al Sunday Lunch per celebrare insieme al proprio pet il tradizionale pranzo della domenica con una ricetta senza cereali, realizzata con pollo e verdure freschi, tra cui piselli dolci, carote e spinaci, con un delizioso gusto che esalterà il vostro cane. Perfetta come accoglienza dopo una lunga passeggiata in famiglia. Per la vita di tutti i giorni, invece, il miglior modo per iniziare la giornata è Breakfast Crunch, deliziose crocchette di avena, pollo e tacchino, ed un tocco di yogurt, mirtilli, banana e semi di girasole, per partire con la giusta carica mattutina.

L’IMPEGNO IN SOSTENIBILITÀ

L’azienda, inoltre, è da sempre attenta ai temi della sostenibilità ed è una delle aziende fondatrici della certificazione B Corp nel Regno Unito volta a identificare nella loro interezza le aziende che hanno un alto livello di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Lily’s Kitchen è stato il primo brand di petfood al mondo ad ottenere la certificazione B Corp nel 2015 con l’obiettivo di implementare il proprio percorso di crescita facendo conciliare il business con l’etica, realizzando un impatto positivo sull’organizzazione interna, la società e l’ambiente.

In questo contesto, Lily’s Kitchen si impegna per raggiungere l'obiettivo di utilizzare materiali per il confezionamento riciclabili entro il 2025 e per produrre alimenti con ingredienti biologici. Attualmente il 96% degli imballaggi può essere riciclato e l’azienda sta lavorando per raggiungere la totalità.

“In Italia negli ultimi anni si è assistito a un incremento di pet owner, soprattutto dopo la pandemia, e di pari passo è cresciuta la consapevolezza su cosa sia una buona alimentazione. I pet sono parte della nostra famiglia e come tali meritano la stessa cura e dedizione anche quando si parla di cibo. Noi di Lily’s Kitchen ci impegniamo ogni giorno per garantire alimenti completi, salutari e gustosi ai nostri amici a quattro zampe, ma siamo anche attenti a rispettare il Pianeta e le persone secondo i principi della certificazione B Corp”, dichiara Giorgio Vesprini, CEO di Lily’s Kitchen.

I prodotti Lily’s Kitchen sono disponibili presso i punti vendita fisici e online Isola Dei Tesori ed Esselunga, negli store locali Zooservice e Joe Zampetti, su Amazon.it e Bauzar.it.

 

GIORGIO VESPRINI 

CEO DI LILY’S KITCHEN

 

Giorgio si è unito al team di Lily's Kitchen all'inizio di quest'anno in qualità di CEO. Avendo lavorato nel settore della cura degli animali da compagnia per quasi 30 anni, è appassionato di animali domestici, di pet care e di corretta alimentazione.  

 

Prima di entrare in Lily's Kitchen, Giorgio è stato amministratore delegato della regione orientale di Purina, e porta nel suo ruolo di amministratore delegato una mentalità strategica e un background di vendite commerciali.  

 

Originario dell'Italia, Giorgio vive ora a Londra con la moglie Alessandra, i figli Marco e Monica e il loro bellissimo Weimeraner, Dylan.  

  

SOPHIE GIDDINGS 

EUROPEAN MARKETING DIRECTOR DI LILY’S KITCHEN 

 

Sophie è il direttore marketing europeo di Lily's Kitchen. È entrata a far parte dell'azienda nel 2013 e negli ultimi dieci anni è stata una delle forze trainanti dell'incredibile percorso di crescita del marchio.   

 

Nel 2020 Sophie si prende un anno di pausa per mettere su famiglia, per poi tornare nel 2021. Insieme alla sua collega Samantha, Sophie è stata pioniera del primo job share in Lily's Kitchen, co-presiedendo il ruolo di direttore marketing per un periodo di 18 mesi prima di separare la funzione in due ruoli a tempo pieno che coprono il mercato britannico e quello internazionale.   

 

Prima di entrare a far parte del marchio, Sophie ha lavorato per 13 anni presso GlaxoSmithKline ricoprendo diversi ruoli nelle vendite e nel marketing.  

 

Sophie vive in campagna con la figlia, il marito, due cani (Shirley Basset Hound e Forest, un Labrador) e tre galline. Le piace anche trascorrere i fine settimana con il suo cavallo. 

 

 

Tags:

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution