Scarica la tua rivista!


image

Ferraboli, azienda bresciana leader nella produzione di attrezzature per la cottura degli alimenti, presenta il nuovo catalogo 2023. Con una veste grafica aggiornata, il catalogo raccoglie tutti i prodotti e le novità dell’impresa di Prevalle e ribadisce l’impegno nel garantire sempre prodotti performanti e conformi alle normative in vigore.

Il barbecue è diventato senza dubbio il prodotto che distingue ed eleva Ferraboli: l’azienda offre una vasta gamma di barbecue sia a carbonella che a gas, disponibili in varie misure e con funzionalità studiate per rispondere a tutte le esigenze di cottura. La sezione Barbecue Carbonella e Legna è dedicata ai barbecue per la famiglia, le feste e la ristorazione, realizzati con materiali di qualità che abbinano l’acciaio inossidabile al legno e al vetro. Tra i prodotti di punta troviamo Vertigo, il barbecue perfetto per cotture verticali che evita fastidiosi ritorni di fiamma. Dotato di un doppio comparto per le braci, per alternare a piacere la cottura verticale con quella tradizionale, Vertigo è provvisto di due griglie in acciaio cromato per alimenti e asta centrale di serie.

L’area Barbecue Gas, Gpl e Metano comprende i nuovi articoli che permettono la cottura a gas per irradiazione: i bruciatori a gas scaldano dei “tegolini”, che diffondono a loro volta il calore sulle plance in acciaio o in pietra. Adatte per cucinare sia carni che verdure, la piastre in pietra lavica sfruttano il calore emanato da un prodotto totalmente naturale e in grado eliminare i grassi in eccesso. Una scelta ideale per chi desidera cibi salutari con tutto il gusto della griglia. Tra i must di questa sezione si distingue Camping Gas: il barbecue compatto e facile da montare che può essere richiuso in una comoda valigetta, per poterlo trasportare ovunque. Camping Gas è dotato di una piastra in acciaio, di un sistema di aerazione e di un coperchio e pannelli laterali per proteggere il cibo durante la cottura.

Ferraboli celebra anche il prodotto con cui è nata nel 1964: il girarrosto. Il Catalogo 2023 non poteva quindi non includere una fornita gamma di girarrosti: classici o da tavolo, di differenti misure e soprattutto con tagli di potenza per tutti i gusti.

Tra le pagine del Catalogo Ferraboli 2023 troviamo anche tutto ciò che può servire per sfruttare appieno le potenzialità del barbecue. Sono infatti disponibili svariati tipi di graticole e piastre: semplici, doppie, incrociate e dotate di contenitore raccogliunto, tutte realizzate in filo d’acciaio cromato e certificato per alimenti.

Una menzione particolare va anche alle nuove soluzioni per la cottura a marchio Ferraboli. I Mescolatori multiuso sono ideali per una perfetta preparazione della polenta, secondo l’autentica tradizione italiana. Si tratta di veri e propri impastatori professionali, eccellenti anche per cucinare risotti e marmellate. Segue la linea di Tostacastagne, lo strumento ideale per la tostatura delle castagne direttamente sul fornello di casa o su un barbecue a gas Ferraboli. Chiude il catalogo una vasta scelta di accessori complementari per personalizzare la propria cucina, tra cui spiedini, spilloni, guanti, set di utensili e prodotti per la manutenzione dei barbecue.

Omaggiando una ricca tradizione gastronomica, tutti i prodotti Ferraboli sono progettati e realizzati in Italia, riponendo la massima attenzione nella scelta di materiali di alta qualità. Dal catalogo traspare la costante attenzione dell’azienda bresciana alla scelta delle materie prime e al rispetto delle normative vigenti: tutti gli articoli sono realizzati secondo la normativa UNI e le certificazioni CERTIGAZ, con il massimo riguardo rivolto ai trattamenti delle superfici a contatto con il cibo. Inoltre, dal 2021 Ferraboli ha ottenuto l’aggiornamento della conformità secondo i principi gestionali della norma ISO 9001.

Contestualmente al processo di espansione internazionale, che ha visto anche l’apertura di sedi in Regno Unito e Svizzera, Ferraboli mantiene un’anima orgogliosamente italiana, con l’obiettivo di affermarsi nel segno del Made in Italy come leader riconosciuto nel mercato del barbecue.

 

Tags:

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution