Scarica la tua rivista!


image

Grazie alle sue molteplici caratteristiche innovative, la serie XR5 di Cub Cadet è in grado di trasformare il sogno di un prato perfetto in realtà, in modo semplice ed efficace: si distingue infatti per il piatto di taglio flottante, le prestazioni superiori anche su terreni non piani, la funzionalità di autopulizia e le parti di ricambio facilmente sostituibili.

 

Finitura perfetta e prestazioni ottimali

Finalmente un prato di cui essere fieri, e prendersene cura sarà semplicissimo! I sistemi di taglio brevettati dei modelli Cub Cadet XR5 1000 e XR5 2000 offrono un taglio estremamente preciso. Il rasaerba con il piatto di taglio flottante taglia, infatti, perfettamente anche prati non piani, adattandosi facilmente all’inclinazione del terreno e garantendo una finitura eccellente, anche sui terreni più complessi. Inoltre, la perfetta ampiezza di taglio offre un’innovativa modalità di rifinitura dei bordi. I modelli XR5 possono tagliare oltre il profilo delle ruote per garantire risultati sempre perfetti e definiti, garantendo maggiore comodità ed evitando la fatica di dover rifinire i bordi.

 

Affidabile su qualsiasi terreno

Si può fare affidamento sui prodotti della serie XR5 non solo su superfici regolari: infatti, grazie alla loro capacità di affrontare pendenze fino a 45%, i nuovi modelli XR5 sono veri professionisti del taglio, in grado di rendere la manutenzione dei giardini più impegnativi un vero gioco da ragazzi. I modelli XR5 hanno infatti una larghezza di taglio di 21 cm e possono tagliare anche l’erba più spessa con un’altezza fino a 10 cm (regolabile da 20 a 100 mm), garantendo un risultato semplicemente perfetto.

Oltre alle ottime prestazioni di taglio, i modelli introdotti nel 2021 da Cub Cadet vantano anche ruote dal profilo ottimizzato. La nuova serie XR5 può infatti contare su ruote adatte a tutti i tipi di terreno. Caratterizzate da un battistrada più robusto e largo rispetto alle serie precedenti, le nuove ruote garantiscono aderenza ideale e manovrabilità perfetta. Inoltre, la particolare posizione dei tacchetti, riduce il contatto e non lascia solchi sul manto erboso.

Dotati di batterie a litio da 2,8 Ah (XR5 1000) o 4,9 Ah (XR5 2000), i nuovi robot rasaerba XR5 sono tanto potenti quanto ecologici. I nuovi modelli sono infatti dotati di un’autonomia massima di 120 minuti su un’area di taglio raccomandata fino a 2.000 mq.

È possibile definire fino a 4 aree di taglio indipendenti e la tecnologia con motore brushless li rende particolarmente silenziosi (meno di 60 dB), consentendo di tagliare il prato in qualsiasi momento della giornata.

 

Funzionalità d’eccezione per un maggior comfort

I modelli Cub Cadet XR5 permettono di godere maggiormente del tempo trascorso in giardino, grazie alla funzionalità autopulente del piatto rasaerba e delle ruote, che riduce sensibilmente la manutenzione necessaria. Il robot rasaerba può essere facilmente programmato grazie al pratico touch screen LCD da 4,3” a colori e ad alta risoluzione.

A completare la gamma delle comode funzionalità Cub Cadet c’è infine il sensore di rilevamento a 360 gradi, che reagisce agli ostacoli che il rasaerba potrebbe incontrare in qualsiasi direzione.

“Lo sviluppo ulteriore della nostra gamma di robot rasaerba Cub Cadet, dotata di soluzioni tecnologiche innovative, è un passo decisivo nell’espansione della nostra offerta e dimostra la volontà di affermare la leadership del brand anche nel segmento dei robot rasaerba”, spiega Pietro Cattaneo, Amministratore Delegato di MTD Products Italia.

 

A proposito di Cub Cadet 

Cub Cadet® è un brand di MTD Products Inc®. L’azienda, con sede a Cleveland, Ohio, negli Stati Uniti, produce attrezzature per esterni ad uso domestico e professionale, per il giardinaggio e l’architettura del paesaggio.  

MTD Products AG ha la propria sede europea a Saarbrücken, Germania. È una società affiliata, con controllo totale da parte dell’azienda statunitense MTD Products Inc, che ne commercializza i prodotti in tutti i Paesi europei.  

Cub Cadet® è conosciuta, fin dal 1961, per lo sviluppo e la realizzazione di rasaerba innovativi, trattorini per il prato e il giardino, rasaerba a raggio zero, spazzaneve e attrezzature professionali per la cura del verde.  

Cub Cadet® è entrata a far parte del portafoglio di brand MTD nel 1981 e da allora è il marchio di trattorini rasaerba con il più elevato tasso di crescita negli Stati Uniti. I prodotti Cub Cadet® sono fabbricati e commercializzati in tutto il mondo e nel settore del giardinaggio sono rinomati per la loro eccezionale qualità. 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution