Scarica la tua rivista!


image

La carenza di ferro, molto comune nelle piante acidofile e in altri tipi di piante ornamentali, da orto e da frutto, provoca un rapido indebolimento generale.

Ortensie, azalee, rododendri, camelie ed eriche sono alcune tra le “piante acidofile” che frequentemente soffrono per la carenza di ferro. Questo fa sì che la pianta si indebolisca, rallenti lo sviluppo e che le foglie diventino di un verde pallido, con nervature evidenti.

Non sono da meno gli alberi da frutto, come il melo, il limone o il pesco o alcune siepi e il manto erboso stesso, che possono soffrire della stessa carenza, rendendo vane le cure che vengono dedicate sistematicamente con fatica e passione.

Ma non fasciamoci la testa, è comunque semplice prevenire e curare la clorosi ferrica, legata al terreno con PH superiore a 7 e all’acqua di irrigazione troppo calcarea, fornendo regolarmente Ferro in forma chelata, facilmente solubile in acqua.

SEQUESTRENE di ADAMA Home&Garden è la soluzione ideale, grazie ad un formulato specificatamente studiato, testato per questa esigenza e largamente apprezzato dai professionisti del settore agricolo. Il metallo viene assorbito e distribuito con la linfa e agisce rapidamente, riportando energia e benessere alla pianta in breve tempo, anche per merito di una alta biodisponibilità del formulato. Le foglie ritornano di un verde brillante, come pure il manto erboso; ristabilizza il pH del terreno e consente alle piante un corretto metabolismo con la produzione di germogli, fiori e frutti.

SEQUESTRENE di ADAMA Home&Garden è idoneo per tutte le piante ornamentali ed è ammesso in Agricoltura Biologica.

 

Ultime News

image
23/04/2024

Garantire all’agricoltura italiana un futuro sostenibile, grazie al patrimonio di storia, valori e competenze che caratterizzano il suo lavoro: è questo il messaggio che Syngenta Itali

...Leggi Tutto
image
23/04/2024

Con l'arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei sintomi allergici, che si manifestano con fastidiose riniti con muco al naso, starnuti, pruriti e arrossamenti

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution