Scarica la tua rivista!


image

In occasione della  fiera EIMA International Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) ha presentato la nuovissima generazione di robot rasaerba che si prende cura di ogni tipo di giardino, in autonomia e sicurezza.

Dislocati in uno spazio di 184 mq al Padiglione 35 Stand B10, ZCS ha mostrato le gamme complete di Ambrogio e TECH line 2022, ulteriormente arricchite di nuovi modelli e aggiornate alle  più avanzate tecnologie.

Debutta in Eima la tecnologia ZR che presenta l’integrazione tra l’intelligenza artificiale e la sensoristica radar. Un sistema avanzato che permette di evitare la bordatura dell’area da rasare consentendo una configurazione semplice ed immediata del robot.

Ambrogio Twenty ZR è un tagliaerba completamente automatico, semplice, compatto, leggero, potente, veloce che non necessita di installazione del  filo perimetrale,  perché in grado di “mappare” da solo il giardino ed imparare a gestire l’area  da coprire.

L’introduzione di questa tecnologia porta con se vantaggi sia per il rivenditore che per l’utente finale. Nessuna installazione del filo perimetrale significa ridurre gli interventi sul giardino da parte del professionisti. Per l’utente finale si traduce in risparmio di costi e facilità di utilizzo.

Una tecnologia quindi destinata a rivoluzionare la robotica da giardinaggio: robot ipertecnologici, affidabili, personalizzabili ed estremamente user-friendly, perfetti per gli amanti del giardinaggio e del fai-da-te.

La gamma 2022 si completa con macchine “speciali”, una nuova linea OFF ROAD, destinata alla gestione di giardini irregolari e con forti dislivelli.

Il modello QUAD Elite è progettato per pendenze fino al 75%.  Grazie alle sue 4 ruote motrici sterzanti elettricamente e alla batteria da 10 Ah, il QUAD  riesce a gestire salite e dossi estremamente ripidi e lavora in modo performante anche sul bordo del giardino in pendenza. Le dimensioni compatte e la forma squadrata rendono i movimenti del robot gradevoli su ogni tipo di terreno. Anche il QUAD è dotato di uno speciale sensore radar che permette al robot di apprendere dove sono posizionati gli ostacoli in giardino, sia fissi che mobili, senza la necessità di delimitare l’area con del filo perimetrale.

Infine,   la linea Twenty della NEXT line è stata ulteriormente arricchita con i modelli Twenty25 e Twenty29: robot compatti ed efficienti, in grado di gestire aree verdi medio grandi e dotati delle più innovative tecnologie. I 2 modelli presentano motori brushless,  potenti batterie e  lama da  25 o 29 cm che permettono al robot di gestire aree fino a 3.500 m2 (per il modello Twenty29).

Da oltre 20 anni la gamma Ambrogio  robot rasaerba è in costante evoluzione; ZCS è stata pioniere della robotica da giardinaggio e oggi continua ad essere orgogliosamente precursore nell’adozione di tecnologie innovative che stravolgono le abitudini e migliorano le prestazioni.

Ultime News

image
18/04/2024

Novità 2024, la Weber BBQ Kitchen è un elegante e moderno sistema modulare a incasso che consente di trasformare il proprio spazio all’aperto in un’oasi dove vivere tutto

Tags:
...Leggi Tutto
image
18/04/2024

La terra come madre, che permette la vita di piante e animali, umani compresi. La terra come figlia, perché necessita di nutrimento e cura. Ed ecco che il tema di Orticolario 2024, “la

Tags:
...Leggi Tutto
image
16/04/2024

STIGA, principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio, annuncia l’apertura del primo Stiga Store d’Italia da parte dell’a

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution