Scarica la tua rivista!


image

Tre giorni di innovazione, networking e scambi di idee, dove scoprire le ultime tendenze in ambito garden e landscape. Tera® partecipa a Paysalia, in programma all’Euroexpo di Lione dal 5 al 7 dicembre p.v., per presentare le ultime novità e confrontarsi con i migliori professionisti della filiera del verde.

L’edizione di quest’anno pone particolare attenzione alla “biodiversità”, intesa come tutela ambientale. È presente infatti un’area dedicata alle soluzioni più all’avanguardia da adottare per affrontare la questione: nuovi materiali, nuove tecnologie, produzioni sostenibili.

Una comunione d’intenti con Tera®, che proprio della sostenibilità ha fatto il suo baluardo e la sua vocazione, insita nell’anima dell’azienda e file rouge dell’intera produzione. Da anni, Tera® promuove l’economia circolare e pone massima attenzione all’upcycling e al riutilizzo di materiali post-consumo, scegliendo materie prime provenienti da rifiuti urbani. Vasi e fioriere sono infatti realizzati in plastica riciclata e riciclabile al 100% e certificati “Plastica Seconda Vita” dall’ IPPR - Istituto per la promozione delle Plastiche da Riciclo.

L’Azienda è inoltre impegnata nel perfezionamento del processo sostenibile per ridurre al minimo l'impatto ambientale del ciclo produttivo e delle materie prime utilizzate. Ne è una chiara dimostrazione la collezione ASTRA, composta dai 4 modelli Andromeda, Sirio, Orione e Vega: sostenendo i progetti Envira Amazonia Project e Mai Nbombe, Tera® riesce ad assorbire la CO2 necessaria alla produzione, un passo significativo verso la carbon neutrality.

Attenzione anche a un utilizzo oculato delle risorse idriche. Per ridurre i consumi d’acqua, per esempio, alcuni modelli come i nuovi Bayon e Ceylon, che ampliano la Linea Insula, si possono personalizzare con la griglia per il water reserve e indicatore di livello: in questo modo, le piante si annaffiano solo quando serve e la loro salute viene preservata, riducendo il consumo d’acqua. Dalle linee dolci e contemporanee, entrambi possono essere dotati anche di ruote per agevolare gli spostamenti.

 

Si presenteranno per la prima volta a Paysalia:

  • la collezione Eclipse: elegante e pratica, offre una gamma di vasi di piccole dimensioni progettati appositamente per accogliere piante contenute, come le succulente.

Questi vasi sono la scelta ideale per chi desidera portare un tocco di verde negli ambienti indoor, aggiungendo un elemento decorativo senza occupare troppo spazio. Tre i modelli: TINY e MINI, in finitura liscia, con una superficie rigata rispettivamente nella parte inferiore e superiore; e COLORADO, caratterizzato da un’intrigante finitura materica. Oltre alle tonalità classiche e neutre, questi vasi sono disponibili anche in una palette colori di tendenza: la tonalità di azzurro Lagoon, la sfumatura di beige Desert, il verde scuro Clover, il giallo vivace e intenso Golden Lime e Plum, un raffinato viola scuro.

 

  • il nuovo brand Terra, risultato del percorso intrapreso dall’azienda di diversificazione e ampliamento della propria proposta, che si arricchisce con nuove gamme in terracotta, Galestro e ceramica. 

L’unicità incontra così il “fatto a mano”, l’autentico Made in Italy. La volontà è quella di conservare l’abilità artigiana e farla vivere assieme alla passione per il design e per la natura, offrendo oggetti distintivi e riconoscibili, che lasciano il segno e ben rappresentano i trend dell’interior design e dell’house decor.

Non è tutto. Pensate per i garden center, le soluzioni espositive in ferro Rack Display, a isola e a parete per esporre le novità di Astra e i best seller della collezione Insula.

 

 

 

 

Tags:

Ultime News

image
12/02/2024

Cesano Maderno. COMPO Italia è lieta di annunciare la sua partecipazione alla prestigiosa fiera MyPlant & Garden 2024, un'occasione imperdibile e un'importante vetrina per promuo

Tags:
...Leggi Tutto
image
12/02/2024

Offrire al mercato figure professionali perfettamente preparate e aggiornate sulle nuove tecnologie per la gestione del verde. Con questo obiettivo l’Istituto Agrario Cavallini di Solcio di L

...Leggi Tutto
image
12/02/2024

La manifestazione biennale - dove i temi di sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura trovano espressione attr

Tags:
...Leggi Tutto

GLI SPECIALI WEB

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

Tecno Verde Evolution